Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Calciomercato
L'ex attaccante di Potenza e Picerno Iadaresta giocherà in Serie D
mercoledì 5 ottobre 2022, 20:06Calciomercato
di Redazione 1 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte campaniafootball.com

L'ex attaccante di Potenza e Picerno Iadaresta giocherà in Serie D

La Puteolana 1902 potrà contare su un nuovo attaccante in vista del proseguo di stagione. La compagine granata non ha iniziato al meglio il percorso in questo campionato di Serie D, raccogliendo tre sconfitte (due derby) e due pareggi nelle prime cinque uscite in calendario. 

Per dare una scossa all’ambiente e rinforzare il proprio reparto offensivo, che nelle prime cinque giornate ha mostrato qualche difficoltà in fase di finalizzazione (solo cinque reti messe a segno finora), la società si è assicurata un attaccante di esperienza da regalare al tecnico Sasà Marra. 

La Puteolana ha, infatti, raggiunto un accordo per usufruire delle prestazioni sportive dell’attaccante classe 1986 Pasquale Iadaresta, svincolato al termine della sua ultima avventura al Bitonto. La punta di San Felice a Cancello, nel casertano, nell’ultimo periodo si stava già allenando con i Diavoli Rossi ed ha avuto, dunque, l’approvazione anche del tecnico Marra in merito al suo arrivo. 

Parallelamente, per un affare concluso ce n’è uno saltato. Insieme a Iadaresta, infatti, si stava allenando con i granata anche il centrocampista napoletano Michele Di Prisco, attualmente svincolato dopo l’ultima parentesi all’Alcione. La trattativa tra la società flegrea e l’ex Portici e Sorrento non sembrerebbe essere tramontata al termine di un’attenta valutazione, che ha portato le due parti a non prendere la stessa strada. Ad inizio carriera Iadaresta arrivo giovanissimo a Potenza in prestito dal Siena ma non ha esordito mai con la maglia rosso-blù ma l'attaccante casertano due anni fa ha fatto di nuovo capolino in Basilicata.Infatti a Picerno la punta nella stagione 2020/2021 mise a segno quattro reti in ventotto gare giocate.