Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Il Pescara si scatena in Coppa Italia! Il prossimo avversario del Potenza in campionato rifila sei reti alla Vis Pesaro
mercoledì 5 ottobre 2022, 20:23Primo Piano
di Redazione 1 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte ilpescara.it

Il Pescara si scatena in Coppa Italia! Il prossimo avversario del Potenza in campionato rifila sei reti alla Vis Pesaro

Il Pescara rifila sei gol alla Vis Pesaro nel primo turno di Coppa Italia. Doppiette per Kolaj e Delle Monache, di Tupta e Cuppone le altre due marcature. Il Delfino affronterà al secondo turno il Gubbio, che ha battuto 2 a 1 ieri pomeriggio la Recanatese: si giocherà il prossimo 2 novembre all’Adriatico, sempre in gara secca.

Kolaj si sblocca al 37’, difende bene il pallone al limite dell’area, si libera di due avversari e calcia con il macino calibrato al millimetro nell’angolino imparabile per Campani, che resta impietrito tra i pali.

All’attaccante arrivato in estate dall’Alessandria tocca subito la responsabilità di calciare il rigore assegnato dall’arbitro al 1’ per un fallo netto su Delle Monache nel cuore dell’area pesarese. Il numero 7 del Delfino non si fa pregare, prende la mira e spiazza il portiere regalando ai suoi il 2 a 0 che vale una grossa fetta di qualificazione. Il Pescara, però, deve stare attento a non ripetere gli errori di sabato scorso contro il Monterosi. Al 5’ Marcandella scaglia una sassata col destro dalla lunga distanza e sbatte contro il palo, sfiorando il gol che potrebbe riaccendere la sfida. Ci pensa l’asse Saccani-Tupta a chiudere il match con largo anticipo: all’11’ il terzino vola sulla destra e dal fondo serve l’attaccante slovacco, che calcia forte con il destro ma viene ribattuto dal portiere. Sulla respinta scarica il sinistro in porta e fa 3 a 0. Pescara sul velluto adesso e Vis Pesaro fuori dal match. Ne approfitta Marco Delle Monache per segnare il poker, che per lui significa primo gol nel calcio professionistico a 17 anni. La perla del baby classe 2005 è la chiave per sbloccarlo e farlo sbocciare definitivamente. Al 24’ la stellina di proprietà della Samp si concede anche la gioia della doppietta, con un grande tiro affilatissimo dal limite dell’area. La partita finisce qui e Colombo si prende i 20’ finali per rivedere in campo Crecco (che prende il posto di De Marino, uscito acciaccato dal match) e Aloi, i due lungodegenti finalmente recuperati.

PESCARA: Sommariva sv; Saccani 6,5, Ingrosso 6, Brosco 6 (dal 1’ s.t. Boben 6), De Marino 6 (dal 29’ Crecco s.v.); Gyabuaa 6, Palmiero 6,5 (dal 16’ s.t. Kraja 6), Germinario 6,5; Kolaj 7 (dal 16’ s.t. Cuppone 6), Delle Monache 8 (dal 29’ s.t. Aloi); Tupta 7. A disp. Plizzari, D’Aniello, Milani, Aloi, Lescano, Mora, Desogus, Crecco, Cancellotti. All. Colombo.

VIS PESARO: Campani 5; Cavalli 5, Ghazoini 5, Zoia 5, Borsoi 5 (dal 2’ s.t. Gucci 5); Aucelli 5,5 (dal 1’ s.t. Marcandella 6), Astrologo 5,5, Nina 5,5; Garau 5 (dal 26’ s.t. Venerandi), Sosa 5 (dal 21’ s.t. Sanogo s.v.), Ngom 5. A disp. Farroni, Nicoli, Gavazzi, Sallaku, Rossoni, CannavòFedato, Coppola, Gulli, Provazza. All. Sassarini.

ARBITRO: Mirabella di Napoli 6.

RETI: Kolaj al 37’ p.t.; Kolaj al 2’, Tupta all’11’, Delle Monache al 13’ e al 24’, Cuppone al 40’ s.t.

NOTE: ammoniti Ngom, Kolaj, Brosco, ; angoli 8-2; recuperi 1’ p.t.