Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Potenza, il presidente Donato Macchia sogna sempre più in grande
sabato 12 novembre 2022, 21:23Primo Piano
di Redazione 1 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

Potenza, il presidente Donato Macchia sogna sempre più in grande

L'Italia si candiderà ad ospitare gli Europei di calcio del 2032.Entro il mese di Marzo dovrà essere presentato il dossier completo, mentre l'assegnazione è prevista nella riunione del comitato esecutivo Uefa del mese di settembre 2023.

Il futuro "Viviani" potrebbe essere selezionato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio per poter ospitare una nazionale in occasione di Euro 2032 per quanto riguarda “L'Accomodation and training facilities”. La società lucana e la città di Potenza ospiterebbero quindi il ritiro di una delle nazionali partecipanti alla competizione o qualcosa di similare ma servirebbe anche un pacchetto completo a livello oragnizzativo che andrebbe a comprendere anche un piano servizi e altri campi da gioco limitrofi allo stadio principale che al momento il presidente rosso-blù Donato Macchia puo' offrire però solo sulla carta.

Per la Figc quindi si tratterebbe di organizzare una serie di eventi dove sono coinvolti soggetti e strutture di una nota importanza con la struttura del "Viviani" che rappresenterebbe una sicurezza e una certezza dato che il progetto pluridecennale del presidente Macchia punta a rinnovare totalmente lo stadio cittadino e non solo.

Per il 2032 l'Italia concorre con la Turchia. Gli Europei del 2024 si disputeranno in Germania, quelli del 2028 verranno assegnati o a Inghilterra, Irlanda, Irlanda del Nord, Scozia e Galles (congiuntamente) o alla Turchia.

Gli ottimi rapporti che Donato Macchia sta instaurando con le principali cariche della Figc italiane alla fine non potranno che partorire positività di cui poi ne beneficeranno tutti non solo da un punto di vista calcistico.