Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Mister Francesco Modesto che era stato accostato al Potenza allenerà in Serie C, ecco doveTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
martedì 8 novembre 2022, 21:35Primo Piano
di Redazione 1 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte Il Giornale di Vicenza

Mister Francesco Modesto che era stato accostato al Potenza allenerà in Serie C, ecco dove

Ufficiale,Francesco Modesto nuovo allenatore del Vicenza con il trainer cosentino che sostituisce l'esonerato mister Baldini sulla panchina dei bianco-rossi che militano in Serie C Girone.Questa la nota del club biancorosso: “La società LR Vicenza comunica che il sig. Francesco Modesto ha sottoscritto un accordo come Allenatore Responsabile della Prima Squadra, sino al 30 giugno 2023, con opzione di rinnovo con il club biancorosso.
Modesto, classe 1982, nella carriera da calciatore ha vestito le maglie, in Serie A, di Reggina, Genoa, Bologna, Parma e Pescara.
Ha iniziato la carriera da allenatore nel 2017, guidando la Berretti del Rende, per poi approdare alla prima squadra nella stagione successiva, nella quale ha centrato i playoff di Serie C. Ha poi guidato il Cesena e la Pro Vercelli, mentre nella scorsa stagione è stato alla guida del Crotone in Serie B.Modesto sarà supportato dall’Allenatore in Seconda Attila Malfatti e dal Preparatore Atletico Giacomo Gigliotti.Francesco Modesto dopo l'esonero di mister Sviglia era stato accostato qualche settimana fa anche alla panchina del Potenza.

Classe 1982, Modesto vanta una lunga carriera da giocatore tra Serie A e Serie B con le maglie di Cosenza, Palermo, Ascoli, Reggina, Genoa, Bologna, Parma, Padova e Crotone. Da allenatore ha guidato Rende, Cesena e Pro Vercelli in Serie C, e, nella scorsa stagione, il Crotone in Serie B. Alla guida dei calabresi è stato esonerato dopo 10 giornate (al suo posto Pasquale Marino), salvo poi essere richiamato alla diciottesima giornata ma non riuscendo comunque a raggiungere la salvezza.