Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Mister Raffaele tra Gelbison, infortunati, recuperati e mercato
sabato 14 gennaio 2023, 23:55Primo Piano
di Redazione 3 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte Potenza Calcio

Mister Raffaele tra Gelbison, infortunati, recuperati e mercato

LE ANALISI DEL MISTER POTENTINO NELLA CONSUETA CONFERENZA STAMPA PRE PARTITA

Domani con la Gelbison inizia un ciclo di partite difficili per il Potenza con i campani al Viviani prima della doppia trasferta di Foggia, che oggi è stato sconfitto a Francavilla Fontana, e Crotone senza andare troppo avanti nelle giornate.

La squadra cilentana era partita molto bene e il Potenza è riuscito a raggiungerla e superarla in classifica ma non sarà un compito facile per i rossoblu e mister Giuseppe Raffaele lo conferma: "Siamo riusciti in questo momento a riagguantarla e a metterla anche sotto di noi e quindi per tanto tempo è stata nelle zone alte della classifica, Nelle ultime partite ha fatto partite importanti perché ha pareggiato a Crotone con un’ottima prestazione, ha pareggiato con l’Avellino con un’ottima prestazione quindi affrontiamo una squadra viva, per questo dico pensiamo di partita in partita perché non mi sento di calibrare le difficoltà sull’aspetto del blasone delle squadre che si va affrontare. Questa settimana ho visto la squadra in maniera più dinamica, con la gamba giusta e del resto le sensazioni poi quasi sempre la domenica le si vedono. Nella partita col Monterosi ho detto che era una partita scorbutica soprattutto per le tante defezioni che avevamo e anche perché rientravamo dopo la sosta. Con il rientro degli squalificati, l'arrivo di Rocchi e Hadžiosmanović, una settimana in più di lavoro anche con qualche defezione, abbiamo preparato sicuramente la partita con molta più facilità rispetto alla settimana scorsa. Sappiamo le difficoltà che ci sono in questo campionato ma mi sento di essere abbastanza tranquillo che la squadra abbia ritrovato quel passetto che in questo momento ci penalizzava su tante situazioni in mezzo al campo".

La situazione indisponibili. "Abbiamo avuto la scorsa settimana Steffè indisponibile perché è stata tutta la settimana praticamente a letto si è ripreso mercoledì, ha fatto un paio di allenamenti quindi anche per una porzione speriamo di averlo in campo. Domenica scorsa sono usciti affaticati molto un paio di giocatori fra cui Gyamfi che ha sempre fatto i 90 minuti e Sandri si è riaggregato soltanto ieri. Abbiamo delle alternative in base a quello vediamo anche come e disporci, durante la partita, decideremo. È normale che dobbiamo cercare di mettere tutte le qualità perché per noi vincere questa partita ci da uno slancio sicuramente visibile anche in classifica. È la terza partita consecutiva che giochiamo contro squadre che sono dietro di noi in classifica, veniamo da due partite molto complicate per tanti motivi dove abbiamo ottenuto quattro punti che per noi sono stati salutari per la classifica. Dobbiamo riprendere un determinato modo di andare a cercare la vittoria, come abbiamo fatto per per tutto ottobre, per tutto novembre e quasi tutto dicembre. Nello stesso tempo non dobbiamo perdere di vista che in questo campionato la continuità, la solidarietà, il fare il risultato ti porta a poter giocare anche con più tranquillità e a esprimerti meglio. Sapevamo all’interno del nostro staff che avevamo un attimo delle difficoltà, piano piano le stiamo superando e da certi punti di vista le abbiamo superate anche col morale alto perché abbiamo ottenuto due buoni risultati per quanto riguarda".

Steffè, Legittimo, Emmausso e la voglia di dare il 100%. "Steffè è stato una settimana con un’influenza seria quindi non è soltanto perché non si è allenato ma è stato molto debilitato e adesso ha fatto 2-3 allenamenti e vediamo poi domani e naturalmente con un’altra settimana di lavoro dovrebbe essere a disposizione quindi vediamo anche quello che che ci dirà il campo domani. Legittimo è fuori dalla partita con Cerignola aveva ricominciato per la sosta, si è riacutizzato questa tallonite fascite plantare, non è un problema muscolare e quindi è una situazione che si spera di risolvere. In questo momento non si allena con noi. Emmausso domenica ha giocato perché Di Grazia aveva bisogno di rifiatare si era allenato bene poi mi sembra che tolto un paio di partite che è stato indisponibile anche lui per influenza e poi per un problemuccio muscolare abbia giocato il 60-70% delle partite anche da titolare mi sembrava giusto sfruttare il massimo che avevamo a disposizione poi ripeto nel mercato ci sono situazioni anche in evoluzione come saranno da qua al 30 però noi ci dobbiamo concentrare su quello che che è l’organico e possibilmente cercare di dare quel qualcosa in più da questo punto di vista quando durante la settimana può arrivare anche a un giocatore o può andare via. Le nostre situazioni sono chiare poi come ha detto anche la società e il direttore chi è felice di rimanere e di giocarsi una maglia al 100% per dare il massimo bene altrimenti ognuno è libero, sempre d’accordo con con la società di sviluppare anche un discorso diverso".

L'avversario. "La Gelbison non è una squadra che ha subito solo gol su palle inattive ma ne ha fatti anche perché è una squadra anche molto pericolosa sulle palle inattive, sia sulle palle dirette da fermo che quando vengono a saltare. Abbiamo lavorato su tutti e due gli aspetti in questa settimana soprattutto stamattina e poi ecco speriamo domani di fare tutto bene, nell’ultimo periodo c’è stato un grande miglioramento in fase difensiva su questo aspetto e bisogna sempre stare sul pezzo quando gli avversari vengono a saltare perché sono anche i giocatori di una certa importanza in primis Cargnelutti che lo conosciamo bene".

Il mercato. "È in evoluzione quindi in questo momento non mi sento di esprimere nulla. Ci sono degli obiettivi di mercato che che la società sta perseguendo e come ho detto la settimana scorsa, da allenatore prima arrivano quelle pedine che servono per sistemare alcune situazioni che abbiamo individuato meglio è. Però, c’è una legge di mercato che sappiamo tutti qual è e quindi... Sicuramente avere oggi in organico a Hadžiosmanović e Rocchi ci aiuta tanto già a partire da questa partita e per le prossime perché in difesa onestamente eravamo sempre sul chi va là alla domenica, fra diffidati, influenza, indisponibilità e indisponibilità lunga di Legittimo e abbiamo anche sistemato e tirando fuori i Verrengia. Verrengia è un giocatore che adesso è da considerare pronto maturo perché ha fatto le sue partite, però è pure vero che sabato scorso ha sofferto un po' i 90 minuti per 5 partite all’improvviso, un po' di carichi di lavoro fatti durante la sosta. Anche come Gyamfi ha accusato un problemino e l'abbiamo recuperato. Dobbiamo essere bravi pure a gestire determinate forze perché da qui a Febbraio facevo il conto ci sono 8 partite, se andiamo a contare tra il 15 gennaio e il 28 Febbraio, in 45 giorni, abbiamo 8 gare di campionato e c’è bisogno di essere intelligenti anche nella gestione. Alagna non è disponibile per questa partita lo sarà da martedì"