Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Il "pazzesco" goal di Caturano diventa virale... anche a Lecce tessono le lodi del loro ex attaccanteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 17 gennaio 2023, 20:56Primo Piano
di Redazione 1 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte pianetalecce.it

Il "pazzesco" goal di Caturano diventa virale... anche a Lecce tessono le lodi del loro ex attaccante

La partita è Potenza-Gelbison del Girone C di Serie C. L’autore del gol lo conoscete bene, si chiama Salvatore Caturano e, qualche stagione fa, ha conquistato la promozione in Serie B con la maglia del Lecce 

L’attaccante napoletano, dopo aver salutato il Salento nella stagione 2017-2018, è rimasto in Serie C e, dopo le esperienze con le maglie di Virtus Entella e Cesena, adesso sta provando a salvare il Potenza a suon di gol.

Ieri pomeriggio ha segnato una rete pazzesca, con una conclusione da fuori area che non ha lasciato scampo all’incolpevole portiere avversario. Siamo certi che se un gol così venisse segnato in Serie A, i giornali ne parlerebbero per intere settimane.

Il centravanto campani ha disputato 95 presenze con la maglia del Lecce e quello salentino è il club nel quale ha giocato di più tra i professionisti. Ricordiamo che è arrivato a gennaio nell’anno in cui Braglia era subentrato ad Asta. Poi ha vissuto il Lecce di Padalino e quello di Liverani, segnando in totale 34 gol e fornendo anche 22 assist. Nell’ultima stagione con i salentini, quella della promozione in Serie B, ha siglato 8 reti in 30 partite, partecipando attivamente a quella storica cavalcata.

Quest’anno ha già raggiunto la doppia cifra in campionato, con 10 gol in 22 presenze. Davanti, nella classifica cannonieri del girone C, ha solamente Pietro Iemmello del Catanzaro, Cosimo Francesco della Virtus Francavilla e Tommaso Biasci. Il suo obiettivo, però, è solo quello di salvare il Potenza, l’ennesima sfida della sua lunga carriera in questo campionato. 

Probabilmente Caturano avrebbe meritato di giocare qualche anno in più in cadetteria ma le opportunità sono state poche e si è dovuto accontentare della terza serie. Ora difficilmente potrà salire su un altro treno che porta in Serie B ma intanto si fa notare segnando gol incredibili come quello di ieri sera.