Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Italia U18 a Potenza, tripudio azzurro al Viviani
giovedì 23 marzo 2023, 18:54Primo Piano
di Redazione 3 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte Potenza Calcio

Italia U18 a Potenza, tripudio azzurro al Viviani

I COMMENTI DEL PRESIDENTE DONATO MACCHIA, DEL VICE PRESIDENTE ANGELO CHIORAZZO E I COMPLIMENTI DI GRAVINA

“Una festa della Basilicata. L’entusiasmo dell’intera comunità regionale con la partecipazione di scuole, diversamente abili e circa un centinaio di delegazioni comunali, ha spinto l’Italia alla vittoria. Un sogno che si realizza, fortemente voluto e curato nei minimi dettagli dal Potenza Calcio e che ha colto in pieno l’obiettivo della FIGC di abbracciare il tifo autentico di provincia ad iniziare dai più giovani.” È quanto dichiarano il presidente ed il vice presidente rossoblù, Donato Macchia e Angelo Chiorazzo, a margine della prima amichevole programmata in Basilicata della Nazionale Italiana Under 18 contro la Romania (3-1), disputata giovedì 23 marzo allo Stadio Alfredo Viviani di Potenza.

“La società – hanno evidenziato – aveva promesso di coinvolgere il territorio. L’entusiasmo spontaneo e vivo sugli spalti, che ha toccato le 5 mila presenze, è stato determinante per una cornice davvero fantastica per i colori azzurri. Ringraziamo il presidente Gabriele Gravina ed il responsabile legislativo federale, avvocato Giancarlo Viglione.”

“L’entusiasmo e la passione per il calcio della città di Potenza e di tutta la Basilicata sono straordinari – dichiara il Presidente della FIGC Gabriele Gravina – gli azzurrini si sono immersi in un vero e proprio bagno di folla, che ha esaltato i valori dello sport che più amiamo legandoli alla partecipazione del territorio. Ringrazio tutti i tifosi per l’affetto verso la maglia Azzurra e la società potentina per l’ottima organizzazione. Torneremo sicuramente nel capoluogo lucano con altri eventi di caratura internazionale”.