Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
L'ex Potenza Fabio Gallo: "Ho voglia di tornare in panchina. Ecco le piazze in cui allenerei"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 29 marzo 2023, 11:01Primo Piano
di Redazione 2 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte lagoleada

L'ex Potenza Fabio Gallo: "Ho voglia di tornare in panchina. Ecco le piazze in cui allenerei"

L’ex tecnico del Foggia Fabio Gallo è stato ospite della trasmissione Linea Verde Sport, andata in onda su Irpinia Tv nella serata di lunedì 27 marzo 2023. Si è parlato anche della sua avventura in rossonero:

“Quando sono arrivato a Foggia ho trovato una situazione di mancanza di autostima, una squadra penultima in classifica e su questo ho provato a lavorare. Ho cambiato subito modulo di gioco capendo dalla prima partita che non andava bene, la gara successiva avevamo il Crotone, partita difficilissima ma abbiamo vinto e da lì abbiamo fatto sette risultati utili consecutivi, 5 vittorie e due pareggi”.

Comunicare, un fattore chiave per Gallo:

“Penso che la comunicazione sia importante, essere schietti e sinceri, dire le cose come stanno senza tanti giri di parole perché a volte noi allenatori ci perdiamo in tanti giri di parole, invece bisogna parlare in maniera diretta e semplice, farsi capire da tutti. A volte sottolineare un errore non è una critica ma analizzare l’errore ti fa capire come correggerlo”.

Gallo: “Futuro? Chiaramente ho voglia di tornare ad allenare”

Chiosa anche sul proprio futuro, che ovviamente vedrà mister Gallo in panchina:

“Chiaramente ho voglia di tornare ad allenare, e farlo in una piazza ambiziosa perchè da calciatore sono stato abituato a non pormi limiti: Avellino, Crotone, Catanzaro, Reggiana, Padova, sono tante le piazze importanti in cui allenerei”.