Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / potenza / Primo Piano
Ezio Capuano: "Dopo la grande prestazione di Potenza dobbiamo confermarci con il Monopoli"
lunedì 11 dicembre 2023, 09:45Primo Piano
di Redazione
per Tuttopotenza.com
fonte mondorossoblu.it

Ezio Capuano: "Dopo la grande prestazione di Potenza dobbiamo confermarci con il Monopoli"

Questa sera il Taranto sfiderà allo "Iacovone" il Monopoli, ecco cosa ha dichiarato Ezio Capuano, allenatore dei rossoblù, alla vigilia di questa sfida:

"E' un derby, a prescindere dal valore dell'avversario" - ha dichiarato - "giocheremo contro una squadra molto strana, che ha un'identità ben precisa. Ha un suo modo di giocare con un allenatore che ha le idee molto chiare. Riesce a dare tre gol al Benevento e poi la domenica successiva ne prende 3 in casa. Se la lasci giocare diventa una squadra importantissima, se ottemperi le loro giocate iniziali rendi la partita meno difficile. Il Taranto arriva a questa sfida con una posizione di classifica importante e da buone prestazioni come quella di Potenza. Abbiamo dimostrato di essere una grossa squadra che è riuscita a rialzarsi dopo un momento non brillantissimo. Contro il Monopoli sarà una gara difficilissima ma abbiamo il nostro pubblico che sicuramente ci trasporterà, giocare allo Iacovone penso che sia un belvedere per tutti. E' un derby difficilissimo, sappiamo il valore dell'avversario ma conosciamo anche il nostro valore e noi vogliamo regalarci un altro risultato importantissimo".



Parole d'elogio per Kanoute, uno dei protagonisti di questa stagione del Taranto, e per tutta la squadra "Kanoute? Abbiamo preso un grandissimo uomo e un giocatore straordinario. In questo momento ce lo chiedono ma noi non ci priveremo mai di lui. Siamo stati lungimiranti nel prenderlo con un operazione diligente e importante, ha un contratto pluriennale perchè crediamo in lui, per la società è incedibile. Ma ci sono anche altri giocatori bravi e per qualità-prezzo questa è una squadra che merita solo applausi. Sul campo avremmo meritato qualcosa in più ma siamo largamente soddisfatti di quello che abbiamo fatto".

Capuano analizza anche il reparto difensivo e i gol subiti, "abbiamo preso comunque pochi gol, 16 non sono tantissimi. L'aspetto più importante è che in questo campionato quando abbiamo perso lo abbiamo fatto sempre per un gol con la squadra che rimane sempre in partita. Difendiamo compatti, non lasciamo mai la verticale alla squadra avversaria. Poi è normale, se chiudiamo al centro, mandiamo gli avversari verso la bandierina e i gol arrivano da cross. Facciamo crossare troppo facilmente gli avversari e non facciamo in maniera veemente l'attacco alla figura. Ma su questo ci lavoro ogni giorno".

Capuano non svela come giocherà contro il Monopoli, "abbiamo giocato con il 3-4-3 ma veniamo da una grande prestazione fatta contro il Potenza con il 3-5-2" - ha aggiunto il tecnico - "contro il Monopoli non so come giocherò, dipende da chi manderò in campo e da chi riterrò importante per affrontare le caratteristiche dell'avversario. Abbiamo studiato bene il Monopoli".