Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Stadio Viviani, il Sorrento riceve il nulla osta dalla Prefettura di Potenza
giovedì 23 maggio 2024, 15:19Primo Piano
di Redazione
per Tuttopotenza.com
fonte Prefettura di Potenza

Stadio Viviani, il Sorrento riceve il nulla osta dalla Prefettura di Potenza

La Prefettura di Potenza ha preso in esame la richiesta della Società Calcistica "Sorrento Calcio 1945 s.r.l.” ad essere nuovamente ospitata, per le gare interne della prossima stagione del campionato di Serie C, nello Stadio Comunale "Viviani" del Capoluogo lucano.

Il Tavolo ha, preliminarmente, preso atto della impossibilità di disputare le partite casalinghe del campionato 2024/25 nello stadio "Italia" di Sorrento (NA), dove sono in corso lavori di adeguamento agli standard del calcio professionistico, nonché della indisponibilità, allo stato attuale, di altri impianti sportivi nella regione Campania, suffragata da comunicazione resa dalla Prefettura di Napoli. 
Dopo aver accertato la disponibilità del Comune di Potenza e della Società Calcistica “Potenza Calcio”, il Comitato ha, quindi, espresso parere favorevole al rilascio del nulla osta all’utilizzo dello Stadio Comunale A. "Viviani", anche per la stagione sportiva 2024/25. Va ricordato che, in mancanza di nulla osta prefettizio, le Società di calcio non possono iscriversi ad un campionato professionistico.

“La stagione calcistica appena conclusa non ha fatto registrare episodi critici nella gestione dell’ordine pubblico, grazie al brillantissimo lavoro svolto dalle nostre Forze di Polizia e di questo va oggi dato atto, con un pieno ringraziamento. E’ però adesso necessario che, al surpuls di impegno richiesto per gestire l’ordine pubblico delle partite di tre squadre di Lega Pro C (Potenza, Picerno e Sorrento), corrisponda un sensibile rafforzamento della presenza della Polizia locale, come oggi assicurato dall’Amministrazione Comunale di Potenza”, ha sottolineato il Prefetto Campanaro a margine del rilascio del nulla osta.