Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Il curioso caso della Juventus Under 23, i bianconeri sono (per adesso) senza stadio e senza girone
martedì 25 giugno 2024, 19:09Primo Piano
di Redazione
per Tuttopotenza.com
fonte calciobenevento.it

Il curioso caso della Juventus Under 23, i bianconeri sono (per adesso) senza stadio e senza girone

Non solo la questione della composizione del girone, con il rischio di finire nel raggruppamento meridionale. Per la Juventus Next Gen c’è anche il problema dello stadio.

Come noto, la società ha indicato Biella per i match casalinghi della prossima stagione, ma i piani potrebbero cambiare. Se la Biellese, infatti, dovesse essere ripescata in Serie D, a quel punto diventerebbero tre le squadre ad alternarsi allo stadio ‘Pozzo-La Marmora’, dove giocano anche le Women bianconere.

Troppe. A quel punto alla Next Gen occorrerebbe trovare una soluzione differente. E una soluzione, a livello dirigenziale, si sta cercando anche per risolvere il problema della suddivisione proporzionale delle seconde squadre nei tre gironi di Serie C, normativa che imporrebbe a una tra Juventus, Atalanta e Milan – ultima società a dotarsi del progetto – di volare al Sud per affrontare il girone C. Ma i bianconeri sono pronti a far pesare lo slittamento nel girone B già nell’ultima annata e la più agevole comunicazione con le piazze meridionali decollando dagli aeroporti lombardi pur di non finire nel raggruppamento del Benevento.