"ANIMA LUCANA"
Il Comprensorio Medio Basento è una squadra di Futsal lucana di cui in futuro sentiremo parlare e che militerà nel campionato nazionale femminile di Serie A.Dopo aver fatto la storia con il Calcio a 5 maschile il presidente Auletta ha deciso di stupire tutti cambiando direzione e ripartendo da zero la sua competenza e voglia porteranno in alto i colori della sua creatura sportiva questa volta al femminile.A livello organizzativo il Cmb è una società che cura tutto nel dettaglio e per questo è stata ideata e creata con Sportissimo Potenza una maglietta celebrativa/agonistica dal sapore tantrico delle nostre terre.
Sul petto della casacca è presente una rappresentazione stilizzata della Basilicata, posizionata in modo centrale e prominente. La mappa è delineata con contorni chiari e moderni, in uno stile grafico pulito, che evidenzia i confini regionali.Quattro linee sinuose, stilizzate in modo artistico, al centro della mappa, rappresentano i principali fiumi della regione: Bradano, Basento, Agri e Sinni.A sinistra della maglia, sovrapposta alla mappa della Basilicata, si trova un’immagine iconica di un brigante, raffigurato in una posa fiera e determinata. Il brigante è rappresentato con dettagli stilizzati per creare un contrasto visivo forte con il resto del design. Questa figura rappresenta lo spirito di resistenza e determinazione delle donne del CMB Futsal Team.L’intera maglia è coperta dal testo «Anima Lucana» disegnata in una calligrafia fluida e ondulata, imitando il flusso di un fiume. La scritta segue una linea curva che ricorda il corso d’acqua, dando l’idea di movimento e continuità.
Ecco il pensiero in merito il pensiero dei fratelli Dino e Giuseppe Avigliano di Sportissimo Potenza da sempre al fianco del Comprensorio Medio Basento:"Dobbiamo fare e continuare a fare rete sportivamente parlando e dal presidente Auletta e dalla sua società si puo'solo imparare.Questa maglia è un meritato tributo per quello che egli stesso ha fatto per la sua comunità e per lo sport lucano.Noi come Sportissimo non possiamo che essere felici per il prodotto ottenuto e per essere da anni al fianco del CMB Futsal Team e e crediamo che si possa costruire il proprio futuro soltanto celebrando e impreziosendo la propria storia e quella della nostra regione come ci dice questa maglia e come sogna e vuole il presidente Auletta"