
Eccellenza Basilicata,alle fasi nazionali sarà l'Elettra Marconia a giocarsi gli spareggi per la Serie D
Affronterà, in un doppio incontro, la vincente dei Play Off della Sicilia, il 25 Maggio a Pisticci e il primo Giugno oltre lo Stretto. E’ il verdetto della finale play off vinta dall’Elettra Marconia, che si è imposta con merito per 1 a 0 contro il coriaceo Montescaglioso Calcio. Un risultato che spalanca le porte degli spareggi nazionali che gli elettrici hanno guadagnato ampiamente per qualità di gioco e serietà dirigenziale. Una stagione oltremodo proficua per il team del presidente Borraccia, che tra sacrifici non indifferenti, ha saputo dare all’ambiente rossoblu, sicurezza e fiducia. Una vittoria, quella del Marconia, che sa di storia, storia che potrebbe essere nuovamente riscritta in terra di Sicilia, quando gli jonici affronteranno o il Modica o il Vittoria in due sfide tanto avvincenti quanto dall’altissimo tasso adrenalinico nonché ovviamente tecnico.
L’epilogo ieri in un “Michetti” gremito e festante. I tifosi sono stati il dodicesimo uomo in campo ed è a loro che vanno i più sentiti ringraziamenti della Società.
Per quello che riguarda la cronaca, possiamo dire che i ragazzi di mister Viola ci hanno messo cuore e testa per superare il Montescaglioso. Hanno “messo il cuore oltre l’ostacolo”.







