Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Nardò, Fiorentino fa chiarezza: "Problema strutture e promesse non mantenute, ma onoriamo i nostri impegni".
sabato 22 aprile 2017, 13:43Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

Nardò, Fiorentino fa chiarezza: "Problema strutture e promesse non mantenute, ma onoriamo i nostri impegni".

Durante la consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico Antonio Foglia Manzillo esorta i suoi a riprendere il cammino verso la matematica conquista dei playoff, dopo il pareggio interno col San Severo e la sconfitta di Roma col Trastevere. “Abbiamo metabolizzato il ko con la capolista – afferma – anche se avrei voluto giocarla in parità numerica. È la seconda espulsione, dopo quella con la Madrepietra, nei primi 45′: sono cose che non devono accadere e speriamo di non replicare tali episodi nelle partite che contano da qui alla fine. Il Potenza verrà qui e vorrà fare punti, com’è giusto che sia in ottica salvezza. Sono reduci da sette risultati utili consecutivi (due vittorie e cinque pareggi, ndr). Abbiamo lavorato in settimana sulle insidie che il match potrà riservare”.

Saranno out per squalifica Rosato e Prinari, ma rientreranno Camisa, Bertacchi e Palmisano: “L’organico è competitivo. Possiamo sopperire alle assenze di due o tre calciatori. Palmisano è recuperato al 100%, era pronto già per il Trastevere ma non avrebbe avuto senso rischiarlo. Speriamo di conquistare quanto prima i playoff, ora l’aspetto psico-fisico, più che quello tecnico, farà la differenza”.

Poi è intervenuto il vice presidente Maurizio Fiorentino, chiarendo alcuni aspetti che presagivano dubbi sul prosieguo della gestione Fanuli e creavano preoccupazione fra i tifosi: “Non abbiamo mai lasciato nulla al caso, cercando sempre di raggiungere gli obiettivi prefissati. Nessuno di noi ha mai detto che puntavamo a vincere il campionato, ma che avremmo dato del filo da torcere a tutti sì, rendendo la vita dura a chi veniva a giocare a Nardò. Si sono invertite le parti: in casa abbiamo perso qualche punto di troppo ma è pur vero che abbiamo stabilito il record di successi esterni. Viviamo alla giornata, ci auguriamo di vincere i playoff. Nessuno ha mai detto che l’iscrizione del prossimo anno è a rischio, qualsiasi sarà la categoria. Cerchiamo di chiudere l’anno in bellezza, seppur con molti sacrifici innegabilmente sostenuti. In molti ci hanno voltato le spalle e gli impegni presi devono essere mantenuti, cosa che puntualmente non accade. E servono le strutture, come il Polivalente che ci darebbe la possibilità di praticare scuola calcio coi nostri ragazzi, anziché portarli fuori città. Col settore giovanile abbiamo ottenuto risultati miracolosi per le condizioni in cui sono stati raggiunti: la juniores si è piazzata al terzo posto, gli allievi al secondo. Tanto di cappello a tecnici, accompagnatori e dirigenti. A fine stagione tireremo le somme. Abbiamo fatto i nostri errori ma anche onorato puntualmente i nostri impegni“. 

“Durante la prima stagione della nostra gestione – aggiunge il vice presidente granata – gli amministratori di allora ci manifestarono tante promesse, quasi tutte conclusesi con un nulla di fatto. Vorrei spronare l’attuale Amministrazione a fare di più, coinvolgendo l’imprenditoria locale e risolvendo il problema strutture, senza attendere la lunga burocrazia. Finiremo il campionato con tranquillità, poi, se ci saranno le condizioni giuste saremo ben lieti di programmare la stagione futura. Invece – conclude Fiorentino – se c’è qualcuno più attrezzato e competente di noi, che ambisce alla presidenza del club, allora si faccia avanti e noi ci faremo da parte”.