Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Un ex Potenza incanta Molfetta...
mercoledì 20 settembre 2017, 13:40Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte sportcampania.it

Un ex Potenza incanta Molfetta...

“Mi presento, sono Kevin Tulimieri”. Tradotto in parole è questo il significato di quel gol che aperto le marcature di Sporting Fulgor Molfetta-Pomigliano. Al 12′ del primo tempo l’ex Savoia dalla trequarti tira una bomba dritta in porta ed è un eurogol.

Un gol che vale molto, anche se lo Sporting Fulgor a casa si è portato solo un punto, causa il gol del 2 a 2 subito al 97′. Una estate turbolenta per la giovane ala nativa di Siano. L’addio al Savoia per la scadenza di contratto, ma anche il cambio di gestione e l’ambizione di voler, finalmente, volare alto, nel calcio professionistico.

Un sogno sfiorato e poi sfumato per la non ammissione, temporanea pare, della Vibonese alla Serie C. Il ritorno in Campania, con la delusione addosso. Un mese alla Frattese per allenarsi, poi l’Equipe Campania, sede di Baronissi, ed il gol nell’amichevole contro gli oplontini e poi lo Sporting Fulgor.

Anche in Puglia sembrava complicato con il ricorso del Muravera proprio nei confronti dello Sporting, poi respinto. Il campo di Canosa non agibile e poi i due pareggi uno contro l’Aversa, il secondo contro gli altri granata, quelli di Pomigliano.

Una marcatura per scaricarsi di dosso la frustrazione di questi mesi passati in campo con gli uomini di Antonio Trovato e senza richieste dalle squadre, quanto meno di quelle della Campania. ora Tulimieri è a Molfetta, a condurre lo Sporting verso la salvezza e poi chissà. Alla seconda in campo, intanto, è arrivato il gol, il primo sicuramente di una lunga serie.

Gli altri ci perdonino se mostriamo tanto ottimismo verso il campano, ma se il Savoia ha insegnato qualcosa, allora c’è solo da aspettare. Sì, aspettare che Tulimieri si ambienti del tutto e spicchi il volo assieme alla sua nuova maglia. In fondo si numeri son chiari: 15 gol da esterno e altrettanti assist che hanno portato i biacoscudati a sfiorare il sogno Serie D.

Di seguito la sintesi di Molfetta-Pomigliano con la rete realizzata dall'ex Potenza Kevin Tulimieri.