Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Uno sguardo al settore giovanile!
mercoledì 18 ottobre 2017, 15:36Primo Piano
di Giuseppe Rita
per Tuttopotenza.com

Uno sguardo al settore giovanile!

Nell'ambito della riorganizzazione societaria Il Potenza Calcio dà notevole importanza allo sviluppo del settore giovanile.

In un'apposita Conferenza Stampa il VicePresidente, con delega al settore giovanile, Maurizio Fontana,  ha illustrato i programmi e progetti futuri.

Presenti anche Gerardo Passarella, Resp. Area Tecnica e Camilla Bodini, moglie del bomber Carlos França e provetta calciatrice, oltre che futura dirigente. 

Fontana ha informato  che i leoncini prenderanno parte al campionato nazionale Juniores ed a quelli regionali Allievi e Giovanissimi. Intanto si stanno reclutando ragazze ed  intensificando gli allenamenti per poter partecipare anche al campionato regionale,  di genere, di serie C..

Per questo appare fondamentale la collaborazione offerta da madame Bodini, che ha espressamente dichiarato: "Siamo a Potenza,  io e Carlos, per dare e per servire". Parole queste, che toccano il cuore,  più di qualsiasi altro roboante proclama! 

La parola è poi passata ai due tecnici della juniores e Allievi, rispettivamente Giuseppe Cirone e Vito Stenta che, in poche battute, hanno informato  del percorso agonistico delle squadre da loro dirette,  fino a questo momento.

Per la Juniores ottime possibilità di ben figurare  potendo contare anche sulla specifica professionalità e competenza del prof. Andrea Santarsiero , quale preparatore atletico.

E' stato ribadito che ogni sezione giovanile ha il suo staff tecnico qualificato.

La sensazione è che il Presidente Caiata , non lascia nulla al caso, per poter dare smalto,   visibilità e immagine positiva , anche attraverso i giovani, alla società  e anche  alla città di Potenza.