Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Elefante "schiaccia" il Picerno...
domenica 10 dicembre 2017, 21:32Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte ilmattino.it

Elefante "schiaccia" il Picerno...

La domenica perfetta. E' quella vissuta da Sasà Elefante, attaccante tornato alla Sarnese pochi giorni fa, che ha bagnato il suo esordio-bis in granata realizzando il calcio di rigore che vale il successo esterno contro il Picerno. Tre punti di platino per i sarrastri di Carmelo Condemi, che guadagnano punti su tutte le dirette concorrenti, piazzando una zampata esterna contro una squadra che, non più tardi di dieci giorni fa, aveva rifilato una tremenda "manita" alla capolista Potenza.



Ci ha pensato però Salvatore Elefante, subentrato a gara in corso, ma glaciale nel prendersi una gigantesca responsabilità dal dischetto, a pochi minuti dal termine. E in un sol colpo ha cancellato una prima parte di stagione vissuta in penombra tra le file del Pomigliano, ma soprattutto una lunghissima crisi di risultati per la sua Sarnese, che non vinceva dallo scorso 24 settembre, in casa contro lo Sporting Fulgor Molfetta.

Dei volti nuovi ufficializzati ieri, mister Condemi ha concesso spazio tra i titolari solo al centravanti Manfrellotti, tenendo in panca sia Elefante, sia l'esterno Annese. L'urlo liberatorio al triplice fischio può e deve avere il sapore di rinascita per la Sarnese, chiamata ora a cancellare definitivamente le conseguenze del "terremoto" tecnico seguito al cambio in panchina, con tutte le conseguenti scosse di assestamento in chiave mercato, ultima delle quali dovrebbe arrivare già domani con la partenza del difensore Pepe, oggi verosimilmente all'ultima apparizione con la maglia della Sarnese.