Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Il governo potrebbe intervenire per mettere "ordine"...TUTTO mercato WEB
venerdì 21 settembre 2018, 20:10Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

Il governo potrebbe intervenire per mettere "ordine"...

19, 20, 22 ,24 o 26? Non stiamo dando i numeri ma sono le quattro ipotesi del format di Serie B che oggi dovrebbe essere ratificato, si spera con un ultimo atto.

Stando alle ultime indiscrezioni sembra che sulla vicenda possa intervenire il sottosegretario Giorgetti e quindi mettere fine alla telenovela dell’estate. Le cinque squadre che ambiscono al ripescaggio sperano quindi in una conclusione che non possa creare altro caos e quindi ampliare il corrente campionato di Serie B con l’ingresso delle “ripescate”.

Pro Vercelli, Ternana,Avellino, Siena, Novara e Catania hanno firmato un'istanza per chiedere al Governo di intervenire "mediante l'adozione di un provvedimento straordinario e nell'esercizio delle funzioni di vigilanza ad esso attribuito, al fine di azzerare tutti i contenziosi attualmente in essere e, conseguentemente, provvedere al reintegro di tutte le società escluse dal campionato di Serie B.

Ci vorrà quindi l’intervento del Governo per chiudere una querelle creata in maniera davvero grossolana e senza una reale bussola.

Nelle prossime ore quindi se ne saprà di più, anche perché è attesa la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni. Intanto continua a sbottare l’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco: “Inutile giocare le partitelle, a noi manca la sfida da tre punti – sottolinea l’ad etneo – aspettiamo con fiducia la fine di questa vicenda grottesca, sperando ancora che intervenga il Governo per dare ragione al Catania, al Novara e ricollocarci in Serie B».

Ieri sono state anche sospese le partite dei giovani: Under 17 e Under 15 dovranno recuperare le rispettive sfide in un secondo momento.