Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
SPODESTIAMO LA REG(G)INA
mercoledì 17 ottobre 2018, 11:14Primo Piano
di Mario Pesarini
per Tuttopotenza.com

SPODESTIAMO LA REG(G)INA

Dopo la convincente vittoria esterna contro il Rende, è già tempo di tornare a giocare.

Ospite di lusso, una nobile decaduta del calcio italiano, la Reggina che sicuramente verrà al Viviani in cerca di una vittoria esterna prestigiosa.

Il Potenza, d'altro canto, dovrà assolutamente bissare l'ottima prestazione fornita a Rende e trovare i primi 3 punti casalinghi.

La vittoria in casa è stata solamente sfiorata ma possiamo star certi che il Potenza sfrutterà al meglio la spinta del dodicesimo per soddisfare una piazza che ha voglia di vincere e risalire la classifica.

I calabresi formano una squadra ben organizzata e in grado di esprimere buon calcio, inoltre, sono reduci da una convincente vittoria in casa contro il Siracusa.

Cosa possiamo aspettarci da questa Reggina che scenderà al Viviani stasera?

Per l'occasione, i calabresi non disporranno del loro attaccante di riferimento Maritato e sarà interessante capire chi tra Viola o Tassi andrà a comporre il trio d'attacco con Tulissi e Sandomenico.

Facile aspettarsi uno schieramento a specchio avendo nelle partite precedenti alternato il 4-3-3 il 4-3-1-2.

Il Potenza fresco di 4-3-3, dovrà cercare di fare la partita davanti al pubblico di casa per cercare di imporre, fin dai primi minuti, il proprio gioco.

Urge che la squadra prenda subito le misure per evitare i soliti 10-15' minuti di amnesia (appuntamento fisso di ogni inizio gara) cercando di essere cinica e spietata come nell'ultima uscita esterna.

I rossoblu dovranno essere bravi ad innescare França, tornato letale e che ha zittito tutti coloro che cominciavano a dubitare della sua classe immensa...se ben servito, il brasiliano risulta essere l'arma in più di questo Potenza!

Per il momento mister Raffaele, abituato a giocare con gli esterni d'attacco molto alti, ha chiesto maggiore sacrificio ai vari Genchi,Guaita,Pepe e Strambelli  per avere più copertura in attesa che la squadra recepisca al meglio tutti i suoi dettami tattici.

L'obiettivo, ribadito in conferenza stampa,  è quello di proporre un gioco sempre più aggressivo e propositivo nel tempo.

Infine, occhio alla possibile coppia centrale titolare... Di Somma e Matino sono due grandi prospetti per la categoria e con un mister abile a valorizzare i giovani come Raffaele, stiamo pur certi che i due difensori potranno sorprendere ancor più di quanto fatto fino ad oggi.

È arrivato il momento di conquistare i 3 punti in casa, è arrivato il momento di spodestare la Reg(g)ina nella tua tana vecchio leone!