Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Settore Giovanile e Femminile... arrivano quattro ko...
domenica 21 ottobre 2018, 19:04Primo Piano
di Salvatore Colucci
per Tuttopotenza.com
fonte Potenza Calcio srl

Settore Giovanile e Femminile... arrivano quattro ko...

All'importante successo della Prima Squadra in quel di Siracusa fa da contraltare la giornata avara di risultati per il Settore Giovanile e la formazione Femminile del Potenza Calcio. Prima sconfitta nel campionato Nazionale "D.Berretti" 2018/19 per la Berretti rossoblu, che esce sconfitta per 5-1 contro la Viterbese. Nulla di fatto anche per l'Under 17 e l'Under 15 che cedono il passo ai pari-età della Juve Stabia, rispettivamente, per 2-0 e 4-2. Nel campionato di Serie C Nazionale altro k.o. per le "leonesse", che vengono sconfitte per 17-0 contro l'Asd Salento Soccer Women.

Prima sconfitta per la Berretti di Mister Luigi Garzya che viene superata per 5-1 dalla Viterbese nel match di sabato pomeriggio allo stadio Viviani. Risultato ingiusto nelle proporzioni per i leoncini rossoblu che all'intervallo rientrano negli spogliatoi sull'1-1. I laziali si portano in avanti su calcio di rigore, ma i potentini trovano subito il pari grazie a Muccio che dal limite dell'area trova il destro vincente grazie anche ad una deviazione degli avversari. Nel secondo tempo dopo aver sfiorato il colpo del 2-1 il Potenza fa harakiri regalando il vantaggio alla Viterbese che sfrutta una disattenzione dei padroni di casa. Sul 2-1 superlativo intervento dell'estremo ospite sul colpo a botta sicura di Caivano, ma sul ribaltamento di fronte la Viterbese chiude i giochi in contropiede siglando il 3-1 e mettendo poi il sigillo al match con altre due reti in ripartenza che portano il computo finale sul risultato di 5-1. Diversi dunque gli "Sliding Doors" del match che avrebbero potuto far perdere l'ago della bilancia anche in favore del Potenza, ma resta in ogni caso una costruttiva esperienza per i rossoblu che arricchiscono il loro bagaglio nell'ottica del progressivo processo di crescita. La Berretti di Mister Luigi Garzya, del vice allenatore Manuel Scalese e del Responsabile Mario Sinisgalli riprenderà sabato prossimo, 27 ottobre alle ore 15:00, ancora al Viviani contro il Rieti con l'intento di rialzare subito la testa. Il calcio d'inizio, dopo gli accordi intercorsi tra le Società, potrebbe essere suscettibile di modifica e posticipato alle ore 16:00.

Dopo la sconfitta esterna di Gubbio, l'Under 17 di Mister Giuseppe Cirone incappa nel secondo k.o. per mano della Juve Stabia con le "vespe" che si impongono per 2-0 al Viviani. I campani si portano subito in vantaggio nel primo tempo capitalizzando un'errore dei rossoblu, che non demordono e cercano di pervenire al pari attraverso un'intensa pressione. Ma la volontà di riacciuffare il risultato costringe i padroni di casa a sbilanciarsi, così a dieci giri di lancette dal termine la Juve Stabia trova il 2-0 in contropiede. Nella prossima giornata il campionato osserverà un turno di riposo con l'Under 17 di Mister Giuseppe Cirone, del vice allenatore Massimo Sabia e del Responsabile Pietro Polino che andrà alla caccia del pronto riscatto domenica 4 Novembre in quel di Terni contro la Ternana. 

Il programma domenicale è proseguito con il match dell'Under 15 di Mister Cristiano Lauria, impegnata al Viviani contro la Juve Stabia. I giovani rossoblu hanno ceduto il passo per 4-2 dopo essersi portati sul momentaneo vantaggio di 2-0. Ad illudere i rossoblu ci hanno pensato Marzochella prima e Miano poi, ma i campani hanno raggiunto la parità già al termine della prima frazione. Nella ripresa la Juve Stabia è riuscita a completare la rimonta chiudendo sul punteggio finale di 4-2. Turno di sosta anche per il campionato Under 15 con i rossoblu di Mister Cristiano Lauria, del vice allenatore Antonio Paradiso e del Responsabile Rocco Coviello, che saranno anche loro impegnati a Terni il prossimo 4 Novembre.

Esordio casalingo nella Serie C Femminile per le ragazze guidate da Mister Moreschi, che fanno il loro debutto al Viviani contro l'Asd Salento Soccer Women. Dopo la prima apparizione ufficiale in quel di Chieti, le "Leonesse Rossoblu" escono sconfitte per 17-0 contro la formazione salentina. Le pugliesi sono una formazione imbottita di calciatrici di esperienza che hanno anche militato nel massimo campionato nazionale, in totale contrapposizione con le potentine che dalla loro vantano l'età media più giovane della categoria. Giornata di stop anche per la Serie C Femminile con le ragazze di Mister Daniele Moreschi e del Dirigente Tommaso Mazzoni che affronteranno il Napoli nella trasferta partenopea il prossimo 4 Novembre.