Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Il presidente di Lega Pro Ghirelli elogia Potenza e Caiata...
giovedì 15 novembre 2018, 13:52Primo Piano
di Redazione TTP
per Tuttopotenza.com
fonte Potenza Calcio

Il presidente di Lega Pro Ghirelli elogia Potenza e Caiata...

Potenza, la città dell'accoglienza...

Una gradita sorpresa questa mattina alla sede del Potenza Calcio quando è arrivata una lettera da parte del presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli che si complimenta per il sold out in occasione del derby e per quanto fatto fino ad ora dal presidente Caiata. Ricordiamo che lo scorso anno il Potenza ha portato allo stadio il maggior numero di presenze della serie D, quest'anno la media-partita è altissima pur con i limiti strutturali del vecchio e glorioso Viviani. Riportiamo il testo della missiva.

"Caro Salvatore,
ciò che leggo sui giornali di questa mattina: “Sold out allo Stadio Viviani, sabato 17 novembre 2018 alle ore 20.30 il derby Potenza- Matera “ è la più bella notizia da quando qualche giorno fa sono stato eletto, immeritatamente ( mi dovrò conquistare sul campo il merito!) presidente della lega più affascinante  non se ne dolgano le altre leghe professionistiche) del calcio italiano, la lega dei Comuni d’Italia.
La sera prima della elezione, tu mi hai detto “ Devi ridare magia al campionato “ ed io, ogni volta che ne ho occasione lo ridico, è diventato il mio marchio d’origine.
Dopo quella frase, oggi mi hai dimostrato ( dalle parole ai fatti) come si possa fare: lo stadio, il tuo stadio pieno di tifose e di tifosi, anziani, ragazzi, bambini, famiglie.
Ogni mattina, intorno alle sei mi messaggia Massimo Santoriello su questo tema, accessi senza limitazioni, orari consoni per la maggiore affluenza. Questa mattina mi ha aggiunto “ Abbiamo bisogno ,tutti , di maggiori incassi da botteghino”, ha ragione e gli ho risposto “ È il mio primo obiettivo”.
Ho pensato a lungo, poco fa, di non andare a Milano per la partita della nazionale, cambiare programma e venire a Potenza.
Andrò a Milano perché lo debbo a quella maglia azzurra e noi della Serie C possiamo dare una mano.
Posso farlo, anche perché a Potenza ci sei tu, il nostro “ ambasciatore “ con il Governo e con il Parlamento e non hai bisogno di me ma io di te.
È evidente che devo pagare pegno , in realtà sarà una gioia infinita, e venire a Potenza in una delle prossime partite.
Caro Salvatore, grazie, grazie, grazie e un caro saluto".

Francesco Ghirelli