Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Per il derby previsto un imponente servizio d'ordine...TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
giovedì 15 novembre 2018, 22:02Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

Per il derby previsto un imponente servizio d'ordine...

Sabato Potenza si ferma... signore e signori va di scena il derby Potenza-Matera. Sfottò e prese in giro sono già pronte, così come le celebrazioni, per chi vincerà, e le critiche, per chi uscirà sconfitto. Sarà una giornata di festa, sperano le forze dell'ordine, che comunque vigileranno con attenzione sull'evento. L'apertura dei cancelli avverrà alle 18 ed è prevista la presenza di circa 5.000 persone (o forse più sugli spalti del Viviani).

Sul fronte della viabilità, prevista l'attuazione del consueto dispositivo anti-sosta selvaggia attorno all'impianto al Viviani con divieti di sosta e fermata ad ampio raggio anche se si sa che i parcheggi sono un miraggio nella zona stadio ed ognuno dovrà cavarsela in merito da solo e come può. Inoltre, al fine di garantire le migliori condizioni di sicurezza la Questura ha predisposto anche un grande e capillare servizio d'ordine e ad esempio i tifosi del Matera saranno scortati dalla città dei sassi fino a Potenza all'andata e al ritorno.

Parliamo di una vera e propria task force che si occuperà di vigilare sul derby, composta, oltre che da appartenenti alla Polizia di Stato, da agenti della Guardia di Finanza,Carabinieri e Vigili Urbani, coordinata dal dirigente della della Questura del capoluogo di regione che controllerà tutte le ordinanze prefettizie nonché effettuerà anche un servizio anti bagarinaggio con l'attenzione che sarà "viva" fin dalle prime ore di sabato.