Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Berretti e femminile, i risultati del week-end
martedì 20 novembre 2018, 17:26Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte Potenza Calcio Srl

Berretti e femminile, i risultati del week-end

La Berretti del Potenza Calcio esce sconfitta per 2-1 in trasferta contro la Paganese. Tuno di sosta invece per il campionato Under 17 e Under 15. Nella Serie C Nazionale il Potenza Calcio Femminile cede per 11-0 contro il New Team San Marco Argentano.

Nel 7° turno del Campionato "D.Berretti" i leoncini di Mister Luigi Garzya tornano sconfitti per 2-1 contro la Paganese dal match del "Paolo Borsellino" di Volla. Dopo alcune fasi di studio senza emozioni la Paganese riesce a portarsi in vantaggio alla prima vera occassione sfruttando una rapida ripartenza. I Rossoblu non si scompongono andando alla caccia dell'immediato pari vanificando però diverse chance concesse dai campani. Così è la Paganese a mostrare tutta la sua cinicità trovando il punto del doppio vantaggio alla seconda occasione prodotta, i biancostellati infilano il 2-0 grazie ad un errore del pacchetto arretrato potentino su un calcio piazzato laterale. Negli spogliatoi il Potenza si scuote e si riversa in campo con il giusto piglio, trovando al 20' la rete che accorcia le distanze grazie alla zampata di Francesco Casillo, sugli sviluppi di un angolo orchestrato da Lorusso. E' proprio quest'ultimo a sfiorare la rete del pari con un'iniziativa personale che trova il provvidenziale intervento dell'estermo di casa. A far gridare al gol poco più tardi ci ha pensato Di Modugno, ma la sua inzuccata termina a lato di un soffio. E' un Potenza grintoso, che chiude la Paganese nella sua metà campo e che avrebbe meritato almeno il pari per quanto visto sul campo. L'ultima chance della partita capita sui piedi di Esposito, che in girata trova però la respinta del portiere. I ragazzi di Mister Luigi Garzya, del vice allenatore Manuel Scalese e del Responsabile della Berretti Mario Sinisgalli saranno impegnati nel match dello Viviani, valido per l'ottava giornata, sabato 24 Novembre contro la Casertana con calcio d'inizio fissato alle ore 14:30.

Dopo la sosta del Campionato, l'Under 17 di Mister Giuseppe Cirone, del vice allenatore Massimo Sabia e del Responsabile Pietro Polino andrà alla caccia del terzo successo consecutivo domenica 25 Novembre in quel di Fermo contro la Fermana. Anche l'Under 15 di Mister Cristiano Lauria, del vice allenatore Antonio Paradiso e del Responsabile Rocco Coviello, saranno impegnati a Fermo il prossimo 25 Novembre dopo lo stop del Campionato.

Dopo la la gara casalinga contro il Grifone Gialloverde, il Potenza Calcio Femminile torna in campo per il 5° turno della Serie C Nazionale, con la formazione di Mister Daniele Moreschi impegnata in Calabria contro il New Team San Marco Argentano. Le calabresi si sono imposte sulle "Leonesse Rossoblu" con il risultato finale di 11-0. Il Potenza Calcio Femminile di Mister Daniele Moreschi e del Dirigente Tommaso Mazzoni scenderà nuovamente in campo per la sesta giornata di Campionato domenica 25 Novembre allo Stadio Viviani contro il Ludos.

Il Potenza Calcio Srl tiene a ribadire quanto la politica indetta dal Presidente Salvatore Caiata e dalla Dirigenza per il proprio Settore Giovanile non verta in alcun modo sul risultato del campo, quanto invece sulla crescita tecnica e sulla formazione educativa dei ragazzi, con l'auspicio di sfornare futuri uomini e calciatori.