Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
In Serie D vincono Picerno e Francavilla, un'altra sconfitta per il Rotonda
domenica 9 dicembre 2018, 18:00Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

In Serie D vincono Picerno e Francavilla, un'altra sconfitta per il Rotonda

In Serie D il Picerno continua la sua marcia segnando una cinquina al Sorrento e consolidando sempre più il primato in classifica raggiungendo quota 32 punti e mantenendo il Cerignola a -4 fermato dal Nardò. Per i ragazzi di Giacomarro sono andati a segno Kosovan al 21' che si riscatta per il rigore sbagliato, doppietta per Pitarresi in apertura di prima tempo al 48' e 57' poi a segno Tedesco al 76' e gol di Gallon all'esordio che al 90' fissa il punteggio sul 5-0.

Vince anche il Francavilla che si impone per 3-1 sul Pomigliano che passa subito in vantaggio con Calone al 3' ma la formazione di Ranko Lazic si riscatta nella ripresa aprendo le danze con Digiorgio al 66' che pareggia i conti, poi si porta in vantaggio con Lavora dopo quattro minuti, al 70' e sigillo messo a segno da D'Auria al minuto 89. La formazione sinnica si porta così a 21 punti a ridosso della zona playoff.

Nel prossimo turno, che si giocherà mercoledì 12, il Picerno farà visita al Taranto mentre il Francavilla sarà ospite del Bitonto.

Nel girone I invece il Rotonda non riesce a trovare la svolta con l'esordio in panchina di mister Giovanni Baratto ed esce sconfitta per 1-0 in casa del Roccella. A segno per i locali Kargbo al 82'. La classifica non sorride ai lupi del Pollino che rimangono in fondo alla classifica con soli 6 punti all'attivo.

Nel turno infrasettimanale altra gara in trasferta per i ragazzi di Giovanni Baratto che saranno ospiti della Sancataldese.