Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Termina 2-2 il test tra Potenza e Francavilla...
giovedì 17 gennaio 2019, 18:00Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

Termina 2-2 il test tra Potenza e Francavilla...

Si conclude 2-2 l'allenamento congiunto tra Potenza e Francavilla che si è giocato allo Stadio "Viviani" nel pomeriggio di giovedì 17 gennaio.

Partita divisa in due, il primo tempo chiuso 0-2 dal Francavilla di Ranko Lazic che si porta in vantaggio con il numero dieci D'Auria e raddoppio di Tomas Grandis con un pallonetto dalla distanza che pesca Ioime fuori dai pali. Nonostante le due reti di svantaggio il Potenza si è dimostrato in palla e i due innesti (Bacio Terracino e Longo) si sono trovati nei meccanismi raffaeliani. Nella seconda parte praticamente solo Potenza, sfortunato in un paio di occasioni non riuscendo a trovare la rete con Genchi ma la rete dell'1-2 la sigla Lescano mentre è con Guaita che si trova il pareggio su percussione centrale con assist proprio di Lescano che si è messo in gran mostra. Buona la partita dei nuovi acquisti, Longo e Bacio Terracino hanno garantito velocità e movimento sugli esterni ma su tutti ha colpito Facundo Lescano autore di una rete ed un assist. Nella seconda metà di gioco si è visto Giosa che è apparso pronto per essere impiegato, chissà proprio a Monopoli, calciomercato permettendo.
Se nel primo tempo il Potenza si è collocato nel classico 4-3-3, nella seconda parte gli schemi erano un po' stravolti, si è partiti da un un 4-4-2  che alla fine si è nel corso dell'allenamento abbiamo visto mutare in 4-2-4 o 3-4-3 a seconda delle situazioni. Nel corso della ripresa Panico sostituisce Matino andando a posizionarsi come terzino sinistro con il neo acquisto Sepe scalato al centro a far coppia con Giosa; nei minuti finali spazio anche per il giovane Paudice della formazione Berretti.

FORMAZIONI POTENZA

POTENZA PRIMO TEMPO (4-3-3): Ioime; Coccia, Di Somma, Emerson, Panico; Guaita, Matera, Dettori; Bacio Terracino, França, Longo.

POTENZA SECONDO TEMPO (4-4-2): Breza; Coccia, Giosa, Matino, Sepe; Bacio Terracino, Guaita, Coppola, Giron; Lescano, Genchi.