Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Potenza Calcio e BCC Basilicata insieme per la LILT
lunedì 18 marzo 2019, 16:30Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte Potenza Calcio srl

Potenza Calcio e BCC Basilicata insieme per la LILT

Il Potenza Calcio e la Bcc Basilicata sostengono la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori nella “Settimana nazionale per la prevenzione oncologica” dal 16 al 24 Marzo in tutta Italia.

Durante questa settimana, giunta alla sua XVIII edizione, la LILT promuove la sensibilizzazione sui corretti stili di vita da adottare quotidianamente per ridurre il rischio di ammalarsi, non solo di tumore, ma anche di altre malattie.

Almeno un terzo dei tumori sono prevenibili ecco perché è così importante diffondere le informazioni che possono contribuire a ridurre l’incidenza dei tumori o le pratiche che possono consentire una diagnosi precoce promuovendo la cultura della prevenzione primaria e secondaria.

In questi giorni i soci/attivisti della LILT per la provincia di Potenza saranno presenti in alcuni comuni per distribuire materiale informativo e per proporre per chi vuole l’acquisto di una bottiglia di olio extravergine di oliva quale emblema della corretta alimentazione.

In Basilicata lo studio PASSI del 2018 ha dimostrato che siamo agli ultimi posti per consumo di frutta e verdura ed ai primi posti per abitudini di vita sedentaria.

Quale occasione migliore per la LILT per promuovere uno stile di vita corretto, in particolare se abbinato alla necessità di costante attività fisica, che proporre un gemellaggio in questa settimana alla principale Società calcistica della provincia di Potenza, quale testimonial di eccezione per i tantissimi tifosi ed appassionati.

In occasione della gara di domenica 24 Marzo allo Stadio Alfredo Viviani tra Potenza e Bisceglie i volontari della LILT raccoglieranno donazioni libere presso un apposito stand sito in Viale Marconi.

Anche il Potenza Calcio e la Bcc Basilicata sostengono la ricerca!