Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Il vantaggio di essere già "pronti"...
martedì 23 luglio 2019, 21:51Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

Il vantaggio di essere già "pronti"...

Al 15 Luglio il Potenza era bello e pronto al 90% per partire per il ritiro con mister Raffaele che sta lavorando con un gruppo di calciatori già pronti e rodati. Ma quali sono gli aspetti positivi di potere avere una rosa completa già dal ritiro? Senza dubbio, avere un gruppo già al completo è sinonimo di un’importante programmazione. Fondamentale sarà anche il contributo alla coesione tattica e caratteriale degli elementi presenti in rosa, oltre che a una preparazione perfezionata dal punto di vista fisico.Il presidente Caiata con il ds Flammia ha già completato il mercato in entrata della squadra rosso-blù e adesso i dirigenti del team lucano si stanno concentrando sulle uscite.

La strategia di mercato del Potenza è stata subito definita: limare sin da subito l’organico, regalando magari una ciliegina sulla torta nel finale, nel caso in cui dovesse presentarsi un’importante occasione di mercato, in grado di stuzzicare il palato non solo dei tifosi, ma anche del credo tattico di mister raffaele.

Negli anni scorsi le prerogative delle precedenti gestioni societarie in questo periodo erano sempre diverse e per vari motivi "preoccupanti" ma adesso le cose sono cambiate con il Potenza che è già pronto e pimpante!