Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Iuliano l'incudine e martello rosso-blù...TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
venerdì 2 agosto 2019, 21:10Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

Iuliano l'incudine e martello rosso-blù...

Il centrocampista brasiliano Alvaro Iuliano si è subito integrato nella squadra rosso-blù con il ragazzo che sembra essere a Potenza da anni.Grazie anche ad Emerson e França che gli hanno consentito un veloce ambientamento il giocatore paulista ha subito preso in mano la mediana del leone rampante ed ecco che questa sera vi raccontiamo la sua storia Nato a Ribeirao Preto (BRA), il classe’91 inizia la sua carriera tra le fila del Botafogo SP, squadra della sua città natale. Il Botafogo SP nella stagione 2012/13 affronta il torneo di Serie D ma come di consuetudine in Brasile prima dell’inizio delle varie competizioni si comincia con i vari campionati suddivisi per stato. Il Paulista A1 è il campionato nel quale era protagonista il Botafogo SP in quanto appartenente allo stato di San Paolo. Il centrocampista carioca in quella stagione con la maglia del club di Ribeirao Preto colleziona 13 presenze.

Il 2014 vede Iuliano di scena con il Monte Azul dove nel campionato Paulista A2 fa registrare con il club biancoblu 13 presenze.

L’anno successivo, quello valevole per la stagione 2015, il centrocampista classe’91 cambia due volte squadra. Il campionato Paulista A2 lo gioca con il Batatais dove totalizza 18 presenze e 2 gol mentre in Serie D lo si vede di scena con la maglia del CRAC collezionando 9 presenze e 2 gol.

Per la stagione 2016/17 viene acquistato dalla Caldense dove calca il campo sia in Serie D e sia nel campionato Mineiro I, torneo dello stato di Minas Gerais. Con la maglia biancoverde colleziona 18 presenze e 1 gol.

Nel 2017 in Brasile però non è solo alla Caldense l’esperienza per Iuliano. Passa all’Olimpia tornando nello stato di San Paolo e nel campionato Paulista A3 fa registrare 3 presenze.

Dopo tutto questo girovagare in Brasile per il centrocampista carioca è la volta di approdare in Europa. Viene acquistato dal Botev Plovdiv in Parva Liga, campionato bulgaro equivalente della nostra Serie A. Con il club bulgaro colleziona 16 presenze in campionato ma per Iuliano si aprono anche le porte dell’Europa League. Il Botev Plovdiv ha infatti affrontato i preliminari di Europa League e il classe’91 conta 2 presenze. Nel ritorno del primo turno in casa contro gli albanesi del Partizani Tirana c’è l’esordio con la vittoria per 1-0 del Botev Plovdiv e poi nel secondo turno nel pareggio in terra israeliana per 1-1 contro il Beitar Gerusalemme.Iuliano è un centrocampista centrale, adattabile a piacimento anche arretrato in mediana o avanzato sulla trequarti, molto veloce e ambidestro che potrà fare bene nel 3-4-3 di mister raffaele dato che lo scorso anno il ragazzo ha giocato e bene a Catanzaro a casa Auteri colui che è un vero e proprio maestro di questo modulo.Bravo e furbo Raffaele a chiederlo ai dirigenti del Potenza che lo hanno accontentato...con le prestazioni del metronomo che siamo certi faranno felici i tifosi.