HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » potenza » Primo Piano
Cerca
Sondaggio TMW
Chi vincerà la Champions League 2019/2020?
  Liverpool
  Paris Saint-Germain
  Real Madrid
  Bayern Monaco
  Tottenham
  Manchester City
  Juventus
  Atletico Madrid
  Napoli
  Borussia Dortmund
  Barcellona
  Inter
  Chelsea
  Ajax

Caiata: "La vera nascita del Settore Giovanile avviene quest'anno"

Gli interventi nel corso della conferenza stampa (21/08/2019) di presetnazione del Settore Giovanile del Potenza Calcio.
22.08.2019 17:30 di Redazione TuttoPotenza    per tuttopotenza.com   articolo letto 31 volte

Ieri pomeriggio il Potenza Calcio ha presentato ufficialmente il progetto del nuovo Settore Giovanile rossoblu per la stagione 2019/2020 che da quest'anno sarà fatto avvalendosi della collaborazione dell'Asd Lykos del presidente Nino Marchese.

A fare gli onori di casa il presidente del Potenza Calcio Salvatore Caiata che ha fatto un rapido excursus sulla passata stagione, in ambito giovanile, delineando lo scenario attuale.

"Abbiamo cominciato a fare il settore giovanile l'anno scorso con tantissime difficoltà e spendendo una cifra importante, la società l'anno scorso si è fatta carico di costruire da zero praticamente un gruppo di ragazzi. Con discreti risultati siamo arrivati in fondo all'anno e devo dire che i tre gruppi che avevano mosso i primi passi l'anno scorso (U15, U17 e Berretti) hanno comunque tirato fuori dei ragazzi interessanti, è stata solo una prima fase del lavoro ma che ha fruttato, ad esempio per la Berretti, mandare 4/5 di questi giovani in prestito a giocare in Serie D quest'anno tra l'altro in maniera particolarmente ambita, per alcuni abbiamo avuto richieste multiple. Questo è stato solo un primo passaggio, in realtà la vera nascita del Settore Giovanile possiamo dire che avviene quest'anno quando il Potenza ha siglato un rapporto di collaborazione con la società Lykos che è il vero referente di tutto il Settore Giovanile del Potenza".


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Potenza

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510