Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Il Cerignola parte con il piede giusto in campionato... niente da fare per il Grumentum Val D'Agri...
domenica 15 settembre 2019, 21:22Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte immediato.net

Il Cerignola parte con il piede giusto in campionato... niente da fare per il Grumentum Val D'Agri...

Comincia con il segno positivo anche il campionato per il Cerignola di mister Potenza. Dopo la vittoria in Coppa, arrivano anche i primi tre punti in serie D (Girone H).

Mister Potenza sceglie il 3-4-3 con il classe 2002 Tricarico confermato tra i pali, Longo e Sindic a centrocampo. Davanti con Marotta e Loioidice c’è subito spazio per il neo arrivato Martiniello. Il Grumentum di mister Finamore, matricola della serie D, opta per il 5-4-1 con Potenza largo a sinistra. Matinata a dirigere le operazioni e De Luca terminale offensivo.

La partita entra subito nel vivo e dopo un solo minuto Marotta spara alto al volo. La risposta ospite arriva al settimo con la conclusione di De Luca che termina sopra la traversa. Il Cerignola gioca sul velluto, con ottime trame di gioco e al minuto 16 passa in vantaggio. Marotta libera il cross di Angarano che pesca Martiniello in area: deviazione di ginocchio dell’attaccante che batte Donini per l’1-0 gialloblù. Il Grumentum replica con un calcio da fermo ma la punizione di Potenza attraversa tutta l’area di rigore e termina fuori. A metà ripresa l’Audace ci prova in due occasioni dalla distanza: prima è Longo a calciare, blocca in due tempi Donini. Poco dopo è il turno di Martiniello: ancora il numero uno ospite si distende e respinge. 1-0 all’intervallo.

La ripresa parte con il botto. Contropiede perfetto del Cerignola al minuto 48. Loiodice con un tocco smarca Sindic, palla per Longo che imbecca perfettamente Martiniello. Il 9 gialloblù avanza, mira il secondo palo e con il piattone fa centro. 2-0 ed è subito doppietta per il nuovo numero 9 gialloblù. Il gol però non abbatte il Grumentum che continua ad interpretare una partita ordinata. De Luca chiama agli straordinari Tricarico da calcio piazzato. Al 54esimo il Cerignola sfiora il tris. Lancio di Marotta per Loiodice che addomestica e calcia a giro: traversa piena. Sul proseguo dell’azione ancora Marotta per Loioidice: si salva con i piedi Donini. Scampato il pericolo, il Grumentum torna in partita al minuto 74. Giocata di Matinata che salta netto due avversari e serve il più comodo degli assist a De Luca. Palla nella porta sguarnita e gol dell’1-2. Con 6 under in campo il Cerignola cerca di congelare il risulto. Il Grumentum non ci sta e il neo entrato Bongermino calcia largo, in diagonale, all’ottantesimo. In pieno recupero, De Luca devia sotto porta il corner di Agresta. Palla sul fondo. Mentre Cinque, al minuto 95, dopo essersi liberato con una super giocata calcia debole e centrale. Para agevolmente Donini.

Finisce 2-1 per il Cerignola. Ora testa ad un nuovo ed impegnativo match. Mercoledì, al Monterisi, arriverà il Casarano per il recupero della prima giornata.

IL TABELLINO

AUDACE CERIGNOLA – Grumentum Val D’Agri 2-1

(primo tempo 1-0)

MARCATORI: 16’ e 48’ Martiniello, 74’ De Luca

AUDACE CERIGNOLA (3-4-3): Tricarico, Nives (61’ Russo), Caiazza, Sindic (58’ Muscatiello), Syku, Rosania, Alfarano (66’ Tancredi), Longo (77’ De Cristofaro), Martiniello (58’ Cinque), Marotta, Loiodice. A disposizione: Cappa, Boufous, Parise, Mentana. All: Potenza.

Grumentum Val D’Agri (5-4-1): Donnini, Cecci, Dubaz, Catinali, Carrieri (69’ Agresta), De Gol, Potenza (44’ Falco), Lobusco (79’ Bongermino), De Luca, Matinata, Cavaliere (66’ Cirelli). A disposizione: Russo, Larocca, Mazziotta, Pellegrini, Visani. All: Finamore

NOTE:

Ammonizioni: Cecci (G), Martiniello (A), Alfarano (A), Rosania (A), Tancredi (A)

Espulsioni:

RECUPERO:
primo tempo: 1’minuto
secondo tempo: 6’minuti

Angoli: 1-8