Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Potenza-Viterbese, le probabili formazioni
domenica 6 ottobre 2019, 10:00Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte Salvatore Colucci per La Nuova del Sud

Potenza-Viterbese, le probabili formazioni

Con oggi il Potenza inizia un'altra settimana ricca di impegni, un altro trittico che tra campionato e Coppa Italia di Serie C vedrà i rossoblu nuovamente in campo tre volte nell'arco di otto giorni. Il Potenza si troverà di fronte la Viterbese Castrense, un avversario ostico ma che nelle ultime gare ha avuto difficoltà nel suo organico, tra assenze e recuperi la rosa è ridotta per i laziali.

QUI POTENZA - In conferenza stampa mister Giuseppe Raffaele ha detto che sono tutti recuperati, difficile però vedere in campo Franca e Gassama che stanno lavorando per il rientro, ancora più difficile invece per Jukic. Il tecnico rossoblù ha dichiarato anche che sta lavorando sul 3-5-2 come dimostrato contro la Sicula Leonzio ma vanno affinati i meccanismi soprattutto per la coppia d'attacco perciò è più probabile che ci si affidi ancora al 3-4-3 che sta rendendo grande e bello questo Potenza.
Per la porta sempre aperto il ballottaggio Breza-Ioime ma il 22 rossoblù è una sicurezza oltre ad offrire in più esperienza. Per la difesa Gilda ed Emerson sono inamovibili quindi per il terzo si sceglierà tra Sales e Silvestri, a centrocampo grande bagarre a partire dagli esterni con Coccia e Viteritti a destra a contendersi una maglia mentre sulla sinistra pare esserci il solo Panico ma occhio alla possibilità di vedere il 7 rossoblù sull'out mancino. In avanti Murano ha recuperato da un problemino al costato, rimane da vedere se partirà titolare o toccherà a Vuletich, sugli esterni vaste le possibilità ma il campo potrebbe stringersi a Longo ed Arcidiacono.

POTENZA (3-4-3): Ioime; Sales, Giosa, Emerson; Viteritti, Ricci, Dettori, Coccia; Arcidiacono, Murano, Longo. All.: Raffaele.
A disposizione: Breza, Brescia, Panico, Iuliano, Sepe, Vuletich, Nembot, Coppola, Di Somma, Ferri Marini, Silvestri, Souare.

QUI VITERBESE - Dall'altro lato mister Giovanni Lopez deve fare bene i conti avendo avuto un bel po’di indispensabili per la settimana, non si sono allenati Alvarez, Corinti, De Falco, Palermo, Scalera, Tounkara, Bessa e Culina. Nelle ultime ore il tecnico dei laziali deciderà chi lanciare nella mischia tenendo soprattutto della forma fisica di qualche recuperabile, ancora Tounkara che non è stato convocato.

VITERBESE (3-5-2): Vitali; Markic, Atanasov, Baschirotto; Bianchi, Bensaja, Antezza, Errico, De Giorgi; Pacilli, Volpe. All.: Lopez.
A disposizione: Pini, Maraolo, Bezziccheri, Milillo, Molinaro, Ricci, Sibilia, Svidercoschi, Urso, Zanoli.