HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » potenza » Primo Piano
Cerca
Sondaggio TMW
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

Tutti i numeri di Potenza-Cavese

22.10.2019 20:14 di Redazione TuttoPotenza    per tuttopotenza.com   articolo letto 58 volte
Fonte: Sportcampania.it

Subito in campo. Dopo il pari a reti bianche contro la Casertana di Ciro Ginestra (0-0), risultato che ha permesso di mantenere intatta la striscia di imbattibilità casalinga, la Cavese di mister Salvatore Campilongo si prepara per il turno infrasettimanale della 11esima giornata di Serie C (Girone C).

I blufoncé torneranno sotto le luci della ribalta domani alle ore 18:30. Gli aquilotti saranno impegnati in Basilicata in un match d‘alta quota. La squadra di Campilongo si vedrà impelagata allo stadio Alfredo Viviani contro il Potenza di Giuseppe Raffaele, momentanea capolista del girone C.

Il club rossoblù proviene da un inizio di stagione impeccabile. Il Potenza è attualmente in testa alla classifica a quota 23 punti. Nelle prime 10 giornate di campionato, i lucani hanno messo a segno 7 vittorie, 2 pareggi ed appena una sconfitta. Numeri ottimi anche per quanto riguarda le prestazioni del Potenza tra le mura di casa. La squadra di Giuseppe Raffaele, infatti, al Viviani è imbattuta da 20 match ufficiali, di cui 13 vinti e 7 pareggiati. L’ultimo ko risale al 30 dicembre 2018 contro il Catanzaro. I calabresi si imposero per 5-1 (Serie C).

I rossoblù non subiscono gol in gare interne di campionato da 540’. L’ultima rete subita porta la firma di Damiani in occasione di un Potenza-Viterbese 2-1 del 20 aprile scorso. I lucani hanno subito appena 2 gol in questa prima parte di regolar season, diventando di diritto la squadra più solida dei campionati italiani professionistici 2019/20. In assoluto la porta del Potenza in campionato è blindata, tra casa e trasferta, da ben 499’.

L’ultima rete subita è di Marcheggiani (41’) a margine di un Rieti-Potenza 1-1 del 22 settembre scorso. Oltre ad avere una grande compattezza difensiva, il Potenza in questo avvio di campionato può definirsi una vera e propria cooperativa del gol, alla pari della Viterbese Castrense: 10 marcatori diversi per ambo le compagini.

In Lucania i precedenti ufficiali tra Potenza e Cavese sono 10. Il bilancio è di 5 vittorie rossoblù (ultima 4-0 nella C dell’anno scorso), 3 i pareggi (ultimo 2-2 nella I Divisione 2008/09), 2 le vittorie dei blufoncè (ultima 2-0 nella C-2 2004/05). Nel giorno dell’ultima affermazione della Cavese in terra lucana (31 ottobre del 2004), sulla panchina sedeva proprio mister Salvatore Campilongo, attuale tecnico dei blufoncé. A trascinare al successo gli aquilotti furono i gol di Tatomir e Scichilone.

La Cavese in questa prima tranche di stagione può fregiarsi del titolo di regina del girone per punti guadagnati nelle ripresa rispetto ai primi 45 minuti di gioco. Sono ben 8 i punti arrivati nella seconda frazione, così come il Monopoli. Mentre la porta dei blufoncé è inviolata da ben 203’. L’ultima rete è di Sabbione (67’) a margine del match Bari-Cavese 4-0 del 6 ottobre scorso, da cui si contano i restanti 23’ del “San Nicola” e le gare contro Rende (1-0 esterno) e Casertana (0-0 in casa).


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Potenza

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510