HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » potenza » Primo Piano
Cerca
Sondaggio TMW
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

Tutti i dubbi di Auteri.

19.10.2019 19:16 di Redazione TuttoPotenza    per tuttopotenza.com   articolo letto 33 volte
Fonte: usacatanzaro.net
Tutti i dubbi di Auteri.
© foto di Alessandro Mazza

Vincere. Vincere per accorciare la classifica. Vincere per dare risposte ad ambiente e ad avversari. Vincere per dimostrare di esserci. Il Catanzaro, nella prima di tre partite in una settimana, affronta il Potenza nel fortino del “Ceravolo”. L’imperativo sono, esclusivamente, i 3 punti.

Per ottenere il successo i giallorossi dovranno mettere in campo quella serie di elementi cui fa riferimento mister Auteri da settimane: attenzione, determinazione e cattiveria agonistica. Contro la migliore difesa del torneo servirà una partita intelligente, fatta di pazienza, cercando di imporre il proprio gioco e sapendo accettare i momenti nei quali i rossoblu si faranno vedere dalle parti di Di Gennaro. Fondamentale sarà difendere con ferocia non concedendo nulla. Se c’è qualcosa che questo campionato ha dimostrato sin qui è il fattore difesa. Vince chi prende meno gol, non chi ne fa di più.

Il Catanzaro, agli ordini di mister Auteri, si è ritrovato questo pomeriggio a Giovino per una sessione d’allenamento, rigorosamente a porte chiuse a 48 ore dal match contro la capolista. Diversi i ballottaggi per il tecnico di Floridia.

Davanti a Di Gennaro, con ai lati Celiento e Quaranta, il posto da centrale se lo giocano Figliomeni e Riggio vista la squalifica di Martinelli; sugli esterni, Statella – nell’attesa della miglior forma – sarà regolarmente a destra, mentre a sinistra Nicoletti, Favalli e Pinna si contendono il ruolo da titolare. L’ex Casertana attende ancora di compiere l’esordio in campionato; la condizione di Favalli, dopo la botta patita con la Sicula Leonzio, verrà valutata nella rifinitura di domani. Nicoletti, infine, ha palesato qualche problemino in settimana.A centrocampo con Maita potrebbe riesserci Casoli, in vantaggio su Risolo con De Risio e Urso ancora out. In avanti sono diverse le opzioni per mister Auteri su chi affiancherà Kanoute e Fischnaller per sostituire Bianchimano appiedato dal giudice sportivo. In pole dovrebbe esserci Nicastro, favorito su Di Livio e Giannone. Chiaramente con l’utilizzo di uno dei due fantasisti il ruolo di centravanti, in un attacco comunque mobile, lo ricoprirebbe Fischnaller. La rifinitura di domani servirà all’allenatore per chiarire gli ultimi dubbi.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Articoli correlati



Altre notizie Potenza

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510