Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Catanzaro-Potenza, le probabili formazioni
domenica 20 ottobre 2019, 14:10Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte Salvatore Colucci per La Nuova del Sud

Catanzaro-Potenza, le probabili formazioni

Oggi pomeriggio il Potenza da capolista del girone C della Serie C affronterà il Catanzaro di mister Gaetano Auteri. Per mister Giuseppe Raffaele ed i suoi ragazzi non è la prova del nove ma sarà sicuramente un banco importante per misurarsi e vedere le reali capacità di questa formazione. Il Potenza viene da una settimana di lavoro che ha permesso alla truppa di lavorare serenamente e senza pressioni e di preparare anche i prossimi match, mercoledì al "Viviani" contro la Cavese e domenica a Monopoli.

QUI POTENZA - Tante le soluzioni che potrebbe adottare mister Giuseppe Raffaele nel suo undici anti-Catanzaro. Il modulo prescelto sarà senza temi di smentita il 3-4-3 che sta dando grosse soddisfazioni al tecnico siciliano e ancor di più al Potenza. Tra i pali ci sarà il portierone Raffaele Ioime che vorrà prolungare la sua striscia di imbattibilità che è oltre i 500 minuti, in difesa Giosa ed Emerson sono inamovibili e a completare il reparto potrebbe essere il solito Sales in vantaggio su Silvestri, in mezzo al campo sarà certo l'impiego di Dettori, perno della mediana rossoblu e allenatore in campo del Potenza che farà coppia con Ricci, sugli esterni Panico a sinistra è una garanzia ed una certezza, a destra prosegue il dualismo tra Viteritti e Coccia con il calabrese che appare in vantaggio, in avanti molteplici le soluzioni che potrebbe adottare Raffaele, a cominciare dalla punta centrale con il ballottaggio Murano/Vuletich e proseguendo sugli esterni, Ferri Marini/Arcidiacono/Longo a sinistra e Isgrò a destra.

POTENZA (3-4-3): Ioime; Sales, Giosa, Emerson; Viteritti, Dettori, Ricci, Panico; Isgrò, Murano, Ferri Marini. All.: Raffaele.
A disposizione: Breza, Iuliano, Sepe, Coccia, Vuletich, Arcidiacono, Nembot, Coppola, Di Somma, Silvestri, Longo, Souare.

QUI CATANZARO - Il Catanzaro deve rinunciare ad alcuni elementi a partire da Martinelli in difesa e a Bianchimano squalificati dopo la partita contro la Reggina, out anche De Risio e Urso. Auteri per il suo 3-4-3 presenterà Di Gennaro tra i pali, in difesa Celiento e Quartanta con Riggio favorito su Figliomeni per sostituire Martinelli, in mezzo la campo Maita e Casoli con Statella a destra e Pinna a sinistra che dovrebbe vincere il ballottaggio su Nicoletti e Favalli, in avanti Kanoute e Fischnaller faranno reparto con Nicastro che dovrebbe partire avvantaggiato rispetto a Di Livio e Giannone.

CATANZARO (3-4-3): Di Gennaro; Celiento, Riggio, Quaranta; Statella, Maita, Casoli, Pinna; Kanoute, Nicastro, Fischnaller. All.: Auteri.
A disposizione: Adamonis, Mittica, Favalli, Nicoletti, Calì, Giannone, Tascone, Elizalde, Di Livio, Figliomeni, Risolo, Bayeye.