Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Berretti, altalena di emozioni e capolista battuta
martedì 29 ottobre 2019, 12:55Primo Piano
di Redazione TTP
per Tuttopotenza.com
fonte Potenza Calcio

Berretti, altalena di emozioni e capolista battuta

Partita vivace ed emozionante tra i Leoncini della Berretti rosso blù allenata da Mister Giuseppe Cirone e del vice allenatore Massimo Sabia e la capolista del Girone E Virtus Francavilla.

Il match termina con il risultato di 4 a 3 dopo un'altalena di emozioni.

Partono benissimo i leoncini, che si riversano nella metà campo avversaria macinando gioco e cercando di rendersi sistematicamente pericolosi.

La prima emozione si presenta al 5° del primo tempo dove Soldo entrato in area di rigore non riesce a scoccare il tiro per portare i suoi in vantaggio.

Al 20° del primo tempo, vantaggio rosso blù, calcio d'angolo dalla sinistra, in area di rigore stacca più in alto di tutti *Caivano e manda la palla in rete alle spalle del portiere ospite.

I leoncini continuano a macinare trame di gioco e a portarsi sistematicamente nella metà campo avversaria e al 36° è ancora Caivano a raddoppiare per i rosso blù.

Azione che parte dalla retroguardia potentina, giro palla, cambio gioco di Volpe per Lioi che di prima intenzione scarica per l'esterno Soldo, che di prepotenza si accentra e con il contagiri lascia partire un assist al bacio che taglia in due la difesa della capolista e mette a tu per tu Caivano con l'estremo difensore ospite, palla a fil di palo e 2-0 per i Leoni.

Al 39° Gli ospiti accorciano le distanze, pallone filtrante partito dal limite dell'area di rigore che si infila tra le maglie difensive rosso blù, che trova il numero 9 pugliese pronto ad insaccare alle spalle di un incolpevole Brescia.

I potentini non abbassano il baricentro e al 44° guadagnano l'ennesimo angolo, sulla sfera si presenta Volpeche lascia partire un traversone che taglia l'area di rigore e trova il 2003 Murano che di testa insacca la sfera alle spalle del portiere ospite e porta i suoi compagni sul risultato di 3 a 1.

Si va al riposo con il risultato di 3-1 a favore dei Leoncini.

Secondo tempo con il Potenza Calcio che entra in campo cercando di controllare il vantaggio senza rischiare nulla, e fino a metà socondo tempo ci riesce, al 32° l'azione che cambia la partita, traversone ospite dalla sinistra in area di rigore, il piplet lucano Brescia esce ed afferra la sfera ma il contrasto aereo di un avversario gli fa sfuggire la palla che finisce sui piedi di un giocatore ospite, immediataemnte contrastato dall'esterno Grande, il centravanti ospite cade a terra e da carica al portiere subita i leoncini si ritrovano rigore contro ed espulsione per l'esterno difensivo Grande .

Dal dischetto gli ospiti non sbagliano ed accorciano le distanze, 3 a 2.

La Virtus Francavilla sfrutta il momento positivo dell'uomo in più e preme sull'acceleratore, e al 38° dopo un rimpallo fortunoso in area di rigore si porta sul 3-3.

I Potentini stringono i denti e mostrano il carattere e la volgia di portare a casa i 3 punti, il neo entrato Parisi, dopo aver recuperato un pallone nella propria metà campo lancia il compagno di squadra Latorre che, dopo aver vinto un contrasto, si presenta nell' area di rigore avversaria e di esterno destro insacca la palla del 4 a 3 e da il via alla gioia dei compagni e dei sostenitori Potentini.

Dopo 5 minuti di recupero il direttore di gara sancisce la fine del match e i Leoncini possono finalmente esultare con i Presidenti Fontana e Caiata presenti allo Stadio Viviani.

A fine gara mister Cirone si dimostra soddisfatto, "Sono contento, abbiamo affrontato un'ottima squadra e dimostrato grinta e voglia di vincere, abbiamo sofferto quando ci stava da soffrire e abbiamo portato a casa questa importantissima vittoria, dopo il pari di settimana scorsa contro il Picerno era importante avere continuità sia per il morale che per la mentalità, ancora meglio quando arriva con un'ottima prestazione come questa, ora testa alla prossima sfida e continuiamo a lavorare".

La Berretti Mister Giuseppe Cirone, del vice allenatore Massimo Sabia, del Preparatore Atletico Andrea Santarsiero, del Preparatore dei Portieri Nicola Guma e dei Responsabili Pietro Polino e Mario Sinisgalli, sarà impegnata sabato 9 Novembre contro il Bari presso il CAMPO COMUNALE CAPOCASALE.

Il Potenza Calcio Srl tiene a ribadire quanto la politica indetta dal Presidente Salvatore Caiata e dalla Dirigenza per il proprio Settore Giovanile non verta in alcun modo sul risultato del campo, quanto invece sulla crescita tecnica e sulla formazione educativa dei ragazzi, con l'auspicio di sfornare futuri uomini e calciatori.