Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Tutti i numeri di Catanzaro-Picerno.
venerdì 13 dicembre 2019, 21:45Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte usacatanzaro.net

Tutti i numeri di Catanzaro-Picerno.

Dopo i due pareggi nelle altrettante sfide esterne consecutive con Paganese e Vibonese, il Catanzaro torna al “Ceravolo” per affrontare l’ultima sfida del girone d’andata. In Calabria scenderà un Picerno desideroso di punti per la salvezza.

I NUMERI

I giallorossi sono al settimo posto con 26 punti frutto di sette vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte con venticinque gol fatti e ventuno subiti.

Al “Ceravolo” sono 19 i punti ottenuti dall’US a fronte di sei successi, un segno X e due gare perse con diciotto reti all’attivo e dieci al passivo.

Salgono a quattro le gare in cui le aquile non hanno subito gol, la seconda volta in trasferta. Terzo rosso sventolato ad un calciatore avversario, il secondo in trasferta dopo quello rimediato da De Rose della Reggina.

Il Picerno è sedicesimo con 17 punti. Quattro vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte per i lucani con diciannove gol segnati e venticinque incassati.

CURIOSITA’

Il Picerno è l’unica compagine del girone a non avere precedenti con il Catanzaro. Sarà la prima volta che le due squadre si affronteranno.

Le aquile concludono il girone d’andata con 2 punti nei tre derby (due giocati in trasferta). Un gol fatto (con il Rende) e due incassati (Reggina e Rende).