Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Potenza 2020: l'anno che verrà
martedì 31 dicembre 2019, 20:30Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte Salvatore Colucci per La Nuova del Sud

Potenza 2020: l'anno che verrà

Questa sera Potenza e Piazza Prefettura saranno al centro dell'Italia su Rai1 per la trasmissione l'anno che verrà che accompagnerà gli italiani verso il nuovo anno. Per Potenza si tratta della seconda volta, la precedente occasione ha visto nuovamente Potenza protagonista nel capodanno 2017.

Tre anni fa sul palco allestito in Piazza Prefettura c'erano Amadeus accompagnato da Teo Teocoli che, in uno dei momenti tra una esibizione e l'altra, si è presentato con il cappellino del Potenza in testa. Un episodio che tutti i tifosi del leone rampante ricorderanno e che hanno sicuramente avuto il piacere nel vedere un personaggio noto indossare i colori rossoblu in diretta tv su Rai1, quello che però nessuno immaginava è quello che sarebbe successo negli anni a venire e se pensiamo a quella notte, di tre anni fa, sembra passato forse un'era geologica.

Sportivamente parlando si era nella stagione 2016/17 ed il Potenza non navigava in ottime acque nè sul campo nè tantomeno dal punto di vista societario, i rossoblu, guidati in panchina da Raffaele Esposito (precampionato), Pirozzi prima e Biagioni dopo con Catalano traghettatore per una giornata, chiusero all'ottavo posto in classifica raggiunto nel finale con tanto sudore e sacrifici. Qualche mese dopo, e precisamente a luglio, arrivo Caiata ad acquisire il Potenza e a costruire una società solida regalando ai tifosi rossoblu un futuro ed il sogno della Serie B.

Chissà quanti tifosi quella notte di tre anni fa avrebbero mai immaginato che il Potenza potesse raggiungere tali livelli, e chissà quanti altri invece avranno chiuso per un attimo gli occhi allo scoccare della mezzanotte augurando successi personali, lavorativi ed affettivi pensando anche ad un Potenza più in alto di quanto fosse in quel momento. Mi piacerebbe pensare che questa sera e questa notte quegli stessi tifosi (insieme ad altri, nda) oltre ad augurarsi il meglio per il 2020 lo facciano anche pensando ai colori rossoblu.