Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Potenza-Catanzaro 2-0 vista dalla Calabria
domenica 1 marzo 2020, 20:04Primo Piano
di Redazione TTP
per Tuttopotenza.com
fonte catanzaroinforma.it

Potenza-Catanzaro 2-0 vista dalla Calabria

POTENZA-CATANZARO 2-0
Marcatori: 24’pt Giosa 39’pr rigore di Franca

Potenza (3-4-3): Ioime; Sales, Giosa, Emerson; Coccia, Dettori (29’st D’Angelo), Coppola, Silvestri; Ricci, França, Golfo (39’st Viteritti). A disp. Santopadre, Brescia, Panico, Sepe, Gassama, D’Angelo, Di Somma, Ferri Marini, Longo, Souare, Iacullo. All. Giuseppe Raffaele.

Catanzaro (3-4-3): Bleve; Celiento, Riggio, Martinelli; Casoli, Corapi (32’st Statella), Urso (22’st Giannone), Nicoletti (32’st Contessa); Kanoute, Di Piazza (22’st Iuliano), Carlini (22’st Bianchimano). A disp. Mittica, Statella, Novello, Contessa, Bayeye. All. Gaetano Auteri.

Arbitro: Luca Zufferli di Udine (Fontemurato-Salama)

Note: Ammoniti Riggio, Casoli, Martinelli, Celiento, Silvestri

Cade ancora il Catanzaro: lo fa male e quasi senza colpo ferire al cospetto di un organizzato e cinico Potenza. Due a zero il risultato finale del “Viviani” – di Giosa e França le firme – al termine di una prova non bella e poco confortante da parte delle aquile. Terza sconfitta in una settimana per i giallorossi a confronto con i tifosi al termine della gara e sopravanzati dal Catania in classifica.

CRONACA – Urso vince ancora il ballottaggio con Iuliano per sostituire De Risio, Nicoletti invece viene lanciato da Auteri al posto di Contessa. Sponda Potenza è França il terminale d’attacco, non c’è invece Murano bloccato per una botta a poche ore dal match.

Primo tempo – Avvio di decisa marca rossoblù con tanti errori da parte ospite: già al quinto i padroni di casa sfiorano la rete del vantaggio con Golfo e si deve doppiamente superare Bleve per far muro sulla linea. L’attaccante potentino è una spina nel fianco evidente per la retroguardia giallorossa che rischia ancora al ventesimo su un suo destro da fuori.

Al venticinquesimo gli equilibri si rompono: Emerson disegna un traversone preciso su punizione da sinistra, Giosa anticipa di fisico Riggio nell’area piccola e batte Bleve di testa. Manca la reazione per il Catanzaro e al trentottesimo Celiento regala agli uomini di Raffaele l’occasione del raddoppio dal dischetto toccando la palla di mano in area sotto gli occhi dell’assistente: implacabile questa volta França che spiazza Bleve ed allarga le distanze.

Secondo tempo – Di fatto solo Potenza nei primi quarantacinque minuti e l’inerzia resta pressoché uguale anche nella ripresa nonostante le aquile azzardino qualcosa in più nella manovra. Tanta imprecisione nelle fila ospiti: per questo Auteri prova a correggere l’assetto di partenza passando al 4-2-3-1 ed inserendo prima Iuliano, Giannone e Bianchimano – fuori Di Piazza, Urso e Carlini – poi Statella e Contessa – per Corapi e Nicoletti.

Nulla cambia però nella sostanza perché al di là di qualche contropiede – mal orchestrato e peggio finito – di occasioni vere e proprie non se ne vedono dalle parti di Ioime. Il fischietto di Zufferli, dopo cinque minuti di recupero, sancisce l’ennesimo passo falso. E lunedì sera, al “Ceravolo”, arriverà il Bari.

Fonte: catanzaroinforma