Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
L'attacco del Potenza adesso è sulle spalle di Murano.
domenica 22 marzo 2020, 19:59Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte lanuova.net

L'attacco del Potenza adesso è sulle spalle di Murano.

Questo periodo di quarantena forzata ha interrotto il cammino del Potenza che era in striscia positiva e soprattutto era riuscito a risalire la china dopo un inizio 2020 poco prolifico dal punto di vista dei risultati e dei gol con la debacle di Lentini contro la Sicula Leonzio specchio di quel periodo nero.

Con lavoro e dedizione il Potenza è riuscito a fare quadrato e a ritrovare la giusta verve che ha portato ad ottenere tre risultati importanti sui campi di Viterbo e Teramo dove storicamente non aveva mai vinto e a sfatare il tabù Catanzaro che i rossoblu non riuscivano a battere al “Viviani” da ben 71 anni.

In queste ultime gare il Potenza, oltre a risalire la classifica e a consolidare il quarto posto arrivando ad un solo punto di distacco dal Monopoli, ha ritrovato anche lucidità in attacco ed un punto di riferimento, il samurai Jacopo Murano. La prima parte di stagione del Potenza era caratterizzata da due fattori, solidità difensiva da un lato che ha portato i rossoblu ad essere la miglior difesa d’Italia e d’Europa ed un attacco che, senza França, non aveva un vero e proprio punto di riferimento tanto da prendere l’appellativo di cooperativa del gol. Andando ad analizzare oggi i dati del Potenza possiamo dire che da cooperativa del gol è come se si fosse trasformata in ditta individuale. E’ un paragone forte e per certi versi anche eccessivo ma con questa affermazione vogliamo sottolineare la crescita di quello che oggi è l’attaccante principe a disposizione di mister Giuseppe Raffaele, ovvero Jacopo Murano. Delle 36 reti siglate dal Potenza in campionato nove sono state messe a segno dal samurai, un quarto per un reparto che in totale ne ha comunque messi dentro 21 di gol.