Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / potenza / Primo Piano
IL CALCIO MONDIALE E' FERMO.
martedì 31 marzo 2020 18:58Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte Il Napolista.

IL CALCIO MONDIALE E' FERMO.

Il “tempo reale” è un tempo senza pallone. Non si gioca più. Persino i siti di livescore, il tempio degli scommettitori, sono diventanti una landa desolata, in cui è rimasta in calendario qualche partita internazionale tra squadre di pura fantasia (perché Istaravshan-FC Isfara non può che essere inventata…), un’amichevole di calcio femminile svedese (dove non hanno ancora chiuso tutto, perché – dicono – non ce n’è bisogno), e qualche partita virtuale. Se proprio vuoi puntare un euro su qualcosa ci sono gli e-sport, Fifa20. Che ormai è il trend generale dello sport chiuso in casa: i campioni giocano alla Playstation, e le tv trasmettono con un po’ di mestizia queste sfide a chi sa usare meglio il joypad. Così la F1, così la Motogp, e così probabilmente a breve anche l’NBA.

Il calcio s’è fermato davvero. Non rotola più, anche quando pareva che lo facesse alimentato da un’inerzia antica. “Alle 13 c’è l’imperdibile FC Slonim-Fk Arsenal Dzerzhinsk. Si gioca in Bielorussia, scrive Repubblica. Perché Bielorussia si gioca ancora, il presidente Lukashenko dice che per contrastare il coronavirus basta “fare la sauna, bere tanta vodka e lavorare molto”. Ma sono fermi pure loro, per la “sosta per le nazionali”, vecchia e insopportabile pausa dai campionati che nel lockdown generale cominciamo a ricordare con una velata nostalgia.

Per il resto è un rosario di “postponed” e “cancelled”. Ed è il vero segnale che è tutto cambiato. Il calcio non era mai stato così fermo.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000