Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Dall'Uefa arriva l'ok, i campionati europei potranno chiudersi anche ad agosto.TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 1 aprile 2020, 18:53Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte Salernitananews.it

Dall'Uefa arriva l'ok, i campionati europei potranno chiudersi anche ad agosto.

I segretari generali delle 55 federazioni UEFA si sono incontrati oggi in videoconferenza per trovare l’accordo: l’intento è quello di portare al termine la stagione 2019-2020. Gli scenari preventivati sono due ed entrambi danno priorità ai campionati nazionali. Il primo prevede una ripresa a inizio giugno per chiudere i campionati entro fine luglio e le coppe europee nella prima metà di agosto.

Nel secondo – invece –  la ripresa avverrebbe a fine giugno e riguarderebbe solo i campionati, per poi dedicarsi alle coppe che si protrarrebbero per tutto agosto.
Anche se si tratta di ipotesi da vagliare più che di decisioni ufficiali e non provengono dalle federazioni e leghe nazionali, queste ultime si uniformeranno comunque alle scelte della UEFA e nel caso italiano con tutta probabilità la Lega di C seguirà a cascata la massima Serie e la Serie B. Dunque nonostante non sia ancora ufficiale, sarà inevitabile vedere la fine di questa stagione soltanto ad agosto qualora si riuscisse a ricominciare da dove era stata interrotta.