Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Quintavalli presidente Reggiana: "Il Potenza merita di essere arrivato fino a qui ma la mia squadra merita la B"
domenica 12 luglio 2020, 21:30Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte viaemilianews.it

Quintavalli presidente Reggiana: "Il Potenza merita di essere arrivato fino a qui ma la mia squadra merita la B"

Il presidente della Reggiana, Luca Quintavalli, ha parlato nella conferenza stampa di presentazione della sfida playoff contro il Potenza. "Abbiamo pescato la squadra meno forte? Arrivati a questo punto non penso ci siano livelli calcistici che possano essere condizionati da quello che hai fatto o da chi sei - ha dichiarato il numero uno granata -. Il Potenza merita di essere qui, inoltre in una situazione straordinaria come questa ti giochi tutto in 90 minuti e quindi tutto può succedere. Dobbiamo affrontare la partita di lunedì con la giusta determinazione".

Ciò che potrebbe ostacolare la Reggiana, però, sono i cinque mesi di stop forzato: "Quello che manca nella gambe è l'intensità della partita, non sicuramente quella dell'allenamento o della forma fisica. Ogni sabato sono ai campi e noto un livello altissimo, sia nell'esecuzione delle sedute sia nella cura dei dettagli, in cui sappiamo il mister essere maniacale. Il livello di professionalità è rimasto altissimo in questo team".

Con un pareggio e due vittorie il futuro granata si scriverebbe in serie B: "Quanto ci ho pensato? A dire il vero, io ho sempre pensato ad una sospensione definitiva del campionato e quindi sapevamo che come migliore seconda avevamo qualche possibilità di essere premiati, anche se non abbiamo mai pensato di non meritarci la B sul campo. Adesso ci siamo vicini, la squadra è forte e coesa, c'è una città intera che ci crede. Penso sia il momento più positivo da quando è nata la nuova Reggiana".