Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Il Pescara passa ai rigori, per il Perugia è serie C
venerdì 14 agosto 2020, 23:50Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte calciogrifo/calciomercato

Il Pescara passa ai rigori, per il Perugia è serie C

Il Perugia non riesce a ribaltare completamente la sconfitta dell'andata e il Pescara si salva, mentre per i grifoni sarà mesta retrocessione in C e derby regionale con la Ternana. A questo punto sarà più complesso la formulazione dei gironi di terza serie.

La partita finisce 2-1 per il Perugia ai tempi regolamentari con il Pescara in vantaggio al 15': Galano pennella dalla destra, Maniero non arriva sul pallone, ma sbuca Pucciarelli che trova la rete. Mazzocchi si perde l'uomo, Vicario non si sente di uscire temendo la spizzata del numero 19, l'attaccante del Pescara ne approfitta e segna. Pareggio quasi immediato dei grifoni che dopo solo 4 minuti arriva la reazione del Perugia. Corner battuto dalla sinistra, Pucciarelli anticipa Rosi ma la spizzata diventa un assist per Kouan che si avventa con forza sul pallone. Come all'andata, così al ritorno è il centrocampista a trovare la rete. Al 39' il Perugia si porta in vantaggio. Stesso corner e stesso risultato: il gol. Mazzocchi pennella il traversone, Melchiorri incorna e trova la deviazione vincente.

Si va ai supplementari ma non succede nulla e ai rigori ha la meglio la squadra abruzzese.

PERUGIA-PESCARA 4-5 (d.c.r.)

Marcatori: 15' Manuel Pucciarelli  (Pe), 19' Christian Kouan (Pg), 39' Federico Melchiorri (Pg)
Rigori realizzati:  Perugia: Pasquale Mazzocchi, Marco Carraro. Pescara: Massimiliano Busellato, Filippo Melegoni, Ledian Memusha, Edoardo Masciangelo.

Perugia (4-3-2-1): Vicario, Rosi, Gyomber, Sgarbi, Nzita, Dragomir (72' Konate), Carraro, Nicolussi (69' Falzerano), Capone (63' Mazzocchi), Bonaiuto, Iemmello. All. Oddo.
 
Pescara (4-3-2-1):
Kastrati, Ciofani, Bettella, Scognamiglio, Masciangelo (71' Crecco), Busellato (79' Brunori), Kastanos, Memushaj, Galano, Machin, Borrelli (52' Maniero). All. Zauri.
 
Arbitro: Davide Ghersini di Genova