Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Giana Erminio e Arzignano hanno depositato in Lega  la documentazione per l'ammissione in C. Il Ravenna e il Legnago lo avevano già fatto.TUTTO mercato WEB
mercoledì 26 agosto 2020, 18:31Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

Giana Erminio e Arzignano hanno depositato in Lega la documentazione per l'ammissione in C. Il Ravenna e il Legnago lo avevano già fatto.

La Giana Erminio ha presentato la documentazione per la riammissione in C al posto di una delle due squadre che hanno rinunciato SIcula Leonzio e Robur Siena, si allaccia alla speranza l'FC Arzignano Valchiampo retrocessa in D, mentre il Legnago Salus, che dovrebbe subentrare al posto del Campodarsego che, sebbene avesse vinto il campionato di Serie D, ha rinunciato alla terza serie, ha già ottemperato agli obblighi ieri: "La Società F.C. Legnago Salus, nelle persone del Direttore Generale Mario Pretto e del Segretario Generale Alessandro Bedin, comunica di aver provveduto in data odierna a depositare, presso gli uffici della Lega Pro nella sede di Firenze, la documentazione relativa all’iscrizione della squadra al campionato di Serie C 2020/21".

Il Ravenna, invece, aveva adempiuto alle disposizioni di Lega già dal 19 agosto scorso, annunciandolo ufficialmente: "A seguito del comunicato FIGC n. 66/A che indicava il 27 agosto come termine per la presentazione della domanda di riammissione al prossimo campionato di serie C, la società comunica che in data odierna ha provveduto a depositare presso gli uffici della Lega Italiana Calcio Professionistico di Firenze tutta la documentazione necessaria".

Riportiamo i comunicati delle società.

"Ottemperando alle direttive del comunicato ufficiale n. 66/A della Figc, A.S. Giana Erminio comunica di aver depositato presso la sede della Lega Italiana Calcio Professionistico tutta la documentazione necessaria alla richiesta di RIAMMISSIONE al campionato di SERIE C 2020/21.
Nell’attesa del pronunciamento sull’esito della richiesta, che sarà ratificata dal Consiglio Federale, la squadra prosegue negli allenamenti agli ordini di mister Cesare Albè e del suo staff, nel rispetto dei protocolli sanitari indicati dalla Figc e finalizzati al contenimento dell’emergenza epidemiologia da COVID-19".

• • • •

"FC Arzignano Valchiampo comunica che nella giornata di mercoledì 26 agosto la Società ha provveduto a depositare nei termini previsti tutta la documentazione necessaria al fine di richiedere la riammissione al campionato di Serie C 2020/21, ottemperando a tutti gli adempimenti richiesti dal “Sistema Licenze Nazionali” come da Comunicato Ufficiale.
Nonostante non si siano verificate nuove defezioni d’organico, la Società ha ritenuto doveroso procedere con il deposito dell’istanza per rispetto degli sforzi fatti da tutti i soci, gli sponsor ed i partner commerciali, a dimostrazione della credibilità e della serietà progettuale del club.
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i nostri sostenitori e i nostri tifosi per il supporto garantito fino ad ora e per quello futuro, a prescindere dalla categoria che andremo ad affrontare nell’imminente nuova stagione sportiva".