Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Futsal. Il Potenza C5 si regala un ex... Potenza Calcio
martedì 1 settembre 2020, 22:39Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte Mario Latronico - Responsabile Area Comunicazione Potenza calcio a 5

Futsal. Il Potenza C5 si regala un ex... Potenza Calcio

Dal calcio a 11 al futsal. Una nuova esperienza sportiva da vivere con il Potenza calcio a 5. Dopo Iacopo Mancusi e l’italo-brasiliano Zè Renato, la società del presidente Salvatore Mancusi nella giornata odierna ha acquisito le prestazioni sportive di Donato Marra, di anni 27. Marra è molto conosciuto negli ambienti del calcio a 11 per aver militato negli ultimi anni in Basilicata con le maglie importanti del Lagonegro, Grumentum Val D’Agri, Lavello e Brienza. Il centrocampista originario di Marsico Vetere in provincia di Potenza ha giocato in passato ad alti livelli nella serie D di calcio con squadre del calibro di Francavilla, Potenza, Nardò, Terracina e Bisceglie. Un curriculum di tutto rispetto per un atleta di grande corsa, di buone doti tecniche e di straordinario senso tattico che vuole mettersi in gioco adesso nel calcio a 5. Un bel “colpo” che potrà fare comodo sicuramente a coach Santarcangelo e che è stato voluto anche da tutta la dirigenza, dal presidente Mancusi, dai vice-presidenti De Leoanardis e Tramutola, del presidente onorario Claudio Faraone, oltre che dal direttore generale del club Franco Sarli e dal responsabile dell’area tecnica Mimmo Telesca.

Queste le prime dichiarazioni di Donato Marra. “Ho accettato volentieri questa stimolante esperienza a Potenza nella serie B nazionale del futsal. Certamente avrò delle difficoltà perché per me si tratta della mia prima opportunità in questa disciplina sportiva, ma sono sicuro che con l’aiuto dei compagni e del mister troverò la mia giusta collocazione in campo, forse da laterale ma su questo deciderà ovviamente l’allenatore. Questa è stata una scelta di vita – prosegue Marra – nella vita a volte ti trovi di fronte ad un bivio e devi prendere una strada diversa. Lascio il calcio a 11 che mi ha dato le sue soddisfazioni perché ho ricevuto un’importante offerta lavorativa al di fuori del mondo sportivo, offerta alla quale non ho potuto rinunciare e che potrò gestire invece con gli orari e gli allenamenti del calcio a 5, cosa che non avrei potuto fare restando nel calcio a 11 che ha orari completamente differenti. Conosco già – conclude Marra – gran parte del gruppo dei giocatori del Potenza calcio a 5 e questo non potrà che aiutarmi. Io sono pronto e ci metterò il massimo dell’impegno”.

Lunedì 7 settembre, intanto, inizierà la preparazione del Potenza calcio a 5 agli ordini del coach Fabio Santarcangelo al “PalaPergola” di contrada Rossellino. Nel gruppo ci sarà pure il nuovo rossoblù Donato Marra.