Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Real Madrid: tra favola e tradizione

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Real Madrid: tra favola e tradizioneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
sabato 1 giugno 2024, 06:06Probabili formazioni
di Paolo Lora Lamia

La Champions League è giunta all’atto finale, con il confronto tra Borussia Dortmund e Real Madrid. Da una parte la freschezza e volendo anche l’incoscienza dei ragazzi di Terzic, arrivati in finale sbaragliando spesso avversari sulla carta superiori. Dall’altra l’establishment della coppa dalle grandi orecchie, sia come squadra che come allenatore, per trofei conquistati. Prevarrà la voglia di sovvertire un pronostico che pare già scritto o il celeberrimo DNA europeo? Al campo l’ardua sentenza. Appuntamento alle ore 21.00 a Wembley, dirige la sfida il Sig. Slavko Vincic.

COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND - 4-2-3-1 da parte di Terzic, che chiederà ai suoi ragazzi un’interpretazione coriacea e allo stesso tempo pungente. Davanti a Kobel, linea difensiva a quattro con la colonna Hummels a troneggiare al centro insieme a Schlotterbeck mentre Ryerson e Maatsen nel ruolo di terzini. Diga in mezzo al campo con Sabitzer ed Emre Can, a sostegno di un quartetto offensivo con Sancho, Brandt e Adeyemi tra le linee e Fullkrug a fare da riferimento avanzato.

COME ARRIVA IL REAL MADRID - Ancelotti risponderà con il 4-3-1-2, naturalmente fluido in base alle posizioni di alcuni giocatori nei vari momenti della partita. Grande attesa per l’ex Bellingham, trequartista dietro a Rodrygo e Vincius. Ultima con in Blancos per Kroos, che guiderà una mediana completata da Valverde e Camavinga. Tra i pali Courtois, straordinario protagonista nell’ultima finale giocata dal Real. Davanti a lui Rudiger e Nacho, con ai lati Carvajal e Mendy.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile