Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Danimarca-Inghilterra: Foden c'è, Maehle in pole

Le probabili formazioni di Danimarca-Inghilterra: Foden c'è, Maehle in poleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 20 giugno 2024, 06:12Probabili formazioni
di Christian Sgura

Nella seconda partita della seconda giornata del Gruppo C di Euro2024 si affronteranno Danimarca e Inghilterra.
Si giocherà alla Frankfurt Arena di Francoforte e ad arbitrare il match ci sarà il portoghese Artur Soares Dias.

La Danimarca viene dal pareggio per 1-1 contro la Slovenia, in cui i ragazzi di Hjulmand hanno fornito un'ottima prestazione nella prima ora di gioco, per poi calare vistosamente di ritmo e subire il gol di Erik Janza. Questo match sarà molto importante per i danesi, fare punti potrebbe dare una grande spinta per il superamento del girone, dando anche uno sguardo a ciò che succederà alle ore 15:00, quando si affronteranno le altre due squadre del girone C, Serbia e Slovenia.
L'Inghilterra, invece, ha vinto il suo match d'esordio contro la Serbia per 1-0 grazie al gol di Jude Bellingham. La squadra di Southgate è sembrata leggermente sottotono in confronto alle potenzialità dei suoi top player e questa volta vorrà convincere tutti, oltre il risultato. Una vittoria contro i danesi porterebbe gli inglesi con un piede e mezzo agli ottavi di finale dell'europeo.

Come arriva la Danimarca
Hjulmand dovrebbe confermare quasi tutto l'11 che ha giocato contro la Slovenia, con una sola probabile novità: Maehle è in vantaggio nel ballottaggio con Bah sulla fascia destra. Ancora 3-4-1-2: davanti a Schmeichel a difendere i pali, ci saranno Andersen, Christensen e Vestergaard a comporre la linea difensiva. Confermati Hojbjerg e Hjulmand in mediana, Kristiansen sulla fascia sinistra e Maehle come accennato sul versante destro. Eriksen, autore del gol del vantaggio contro la Slovenia, agirà ancora dietro a Hojlund e Wind, ma attenzione a Poulsen, il giocatore del Lipsia reclama spazio dall'inizio.

Come arriva l'Inghilterra
Gareth Southgate sembrerebbe orientato a confermare in toto la formazione che ha vinto contro la Serbia: 4-2-3-1 con Pickford in porta, Walker terzino destro, affianco a Stones trova la conferma l'ottimo Guéhi. A sinistra ancora Trippier, favorito su Gomez e Shaw. I due a centrocampo saranno Rice e Alexander-Arnold. Dietro a Kane, fiducia rinnovata al terzetto composto da Foden, Bellingham e Saka, con Cole Palmer che spera in una chance.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile