Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Liverpool-Rangers: Jota favorito su Firmino. Fuori Darwin Nunez

Le probabili formazioni di Liverpool-Rangers: Jota favorito su Firmino. Fuori Darwin NunezTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 4 ottobre 2022, 06:48Probabili formazioni
di Mattia Alfano

Liverpool e Rangers scendono in campo per darsi battaglia in quella che è la terza giornata della fase a gironi di Champions League. Occasione ghiottissima per gli uomini di Klopp, che dopo il successo ottenuto sull'Ajax devono confermarsi per puntare alla vetta della classifica. Gers chiamati invece a compiere un vero e proprio miracolo. Fischio d’inizio previsto per le ore 21, quando le formazioni si sfideranno sul prato di Anfield.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL - Avvio di stagione non proprio esaltante per i Reds, addirittura noni in Premier League. Gli uomini di Klopp in Champions, però, possono ancora puntare al primato dopo il successo ottenuto sull'Ajax nello scorso turno. Ma per farlo questa sera non c'è altra via, se non la vittoria. Inglesi che dunque scenderanno in campo con il solito 4-3-3. A difendere i pali ci sarà ovviamente Alisson con Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk e Tsimikas davanti a lui. In mediana Fabinho sarà spalleggiato da Elliott e Thiago Alcantara, che agiranno alle spalle del terzetto offensivo formato da Salah, Diogo Jota - favorito su Firmino - e Luis Diaz: Darwin Nunez che partirà dunque dalla panchina.

COME ARRIVANO I RANGERS - Discorso completamente opposto per gli scozzesi, secondi in Premiership a sole due lunghezze dal Celtic capolista. Cammino europeo, invece, tutt'altro che in discesa, date le due sconfitte rimediate contro Ajax e Napoli. Ecco perché the Gers rappresentano, almeno per ora, il fanalino di coda del gruppo A. Ma van Bronckhorst contro i Reds riproporrà il 4-2-3-1. Come sempre toccherà a McGregor guidare la difesa a quattro formata da Tavernier, Goldson, Davies e Barisic. Jack e Lundstram schermeranno la linea arretrata, mentre Matondo e Kent giocheranno sugli esterni. Arfield, invece, galleggerà tra le linee e supporterà l'unica punta Colak.