Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cosenza-Crotone - Sfida Maniero-Simy

Le probabili formazioni di Cosenza-Crotone - Sfida Maniero-SimyTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
domenica 7 aprile 2019, 06:53Probabili formazioni
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 21:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Chi non vive simili gare non può capire l'importanza. Rivalità, storia, partite memorabili. Ma anche degli obiettivi concreti legati al presente. La domenica di serie B si chiude con un big match tra Cosenza e Crotone, uno scontro diretto che può fare la differenza nella parte bassa della classifica.

I padroni di casa sono a quota 35 e vogliono assolutamente cancellare la sconfitta contro il Lecce. Ma soprattutto togliersi dai guai il prima possibile e affrontare nel migliore dei modi questo finale di campionato. Il Crotone arriva da un momento positivo, in sei partite sono arrivati 14 punti su 18 disponibili. La zona rossa si allontana, ma una battuta d'arresto potrebbe complicare le cose.

COME ARRIVA IL COSENZA - La lucidità e la compattezza c'è e si è vista anche nella sconfitta di Lecce. Ma a volte la squadra di Braglia spegne la luce. La qualità c'è, manca la continuità nei momenti cruciali. Serve più attenzione dunque, soprattutto in questo finale di stagione. Il tecnico dei rossoblù potrebbe tornare al 4-3-3, con Perina in porta. Il sacrificato potrebbe essere D'Orazio, con Bittante, Capela, Dermaku e Legittimo in difesa. Palmiero torna in cabina di regia, con Sciaudone e Bruccini a supporto. Spazio a Maniero in attacco, con Embalo e Tutino sugli esterni.

COME ARRIVA IL CROTONE - Nelle ultime cinque gare la squadra di Stroppa ha il secondo miglior rendimento del campionato, con 11 punti conquistati. Meglio soltanto il Lecce, con 13 punti su 15 disponibili. I pitagorici devono ripartire proprio da questi numeri per togliersi dai guai il prima possibile. Tante certezze per quanto riguarda la formazione, Cordaz andrà in porta con Curado, Vaisanen e Golemic in difesa. Benali, Barberis e Zanellato in mediana, con Sampirisi e Firenze ai lati. In attacco Pettinari e Simy cercheranno di scardinare la difesa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

COSENZA (4-3-3): Perina; Bittante, Capela, Dermaku, Legittimo; Bruccini, Palmiero, Sciaudone; Embalo, Maniero, Tutino.
A disposizione: Quintiero, Saracco, D'Orazio, Hristov, Mungo, Izco, Schetino, Trovato, Garritano, Litteri, Báez.
Allenatore: Piero Braglia

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Curado, Vaisanen, Golemic; Sampirisi, Benali, Barberis, Zanellato, Firenze; Simy, Pettinari.
A disposizione: Festa, Figliuzzi, Cuomo, Rohden, Spolli, Machach, Tripicchio, Gomelt, Milic, Kargbo, Marchizza, Molina, Valietti, Mraz.
Allenatore: Giovanni Stroppa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile