Tottenham-Bodo/Glimt, le probabili formazioni: Vicario dal 1', Berg squalificato

Questa sera alle 21:00 andrà in scena al "Tottenham Hotspur Stadium" di Londra la semifinale di andata di Europa League tra Tottenham e Bodø/Glimt. La squadra inglese arriva con i favori dei pronostici: la differenza con i norvegesi è importante, ma sottovalutare l'impegno potrebbe essere un'arma a doppio taglio per i padroni di casa. Al contrario, la squadra di Knutsen vuole cercare l'ennesima impresa europea dopo aver eliminato la Lazio di Marco Baroni dopo i calci di rigore: è, infatti, la prima squadra norvegese a conquistare l'accesso alle semifinali di una competizione europea. Arbitrerà l'incontro il signor José María Sánchez: direzione arbitrale spagnola con Raúl Cabañero e Iñigo Prieto assistenti e Alejandro Hernández quarto uomo. VAR e AVAR rispettivamente Carlos del Cerro Grande e Cesar Soto Grado.
Come arriva il Tottenham
Postecoglou vuole mettersi da parte il campionato disputato non all'altezza con la possibilità di giocarsi una finale europea. In porta ci sarà Vicario, con Gray, Romero, Davies e Spence in difesa. Nel 4-3-3 troveranno spazio in mediana Bissouma con Sarr e Maddison, abile a giocare tra le linee. L'unica punta sarà Solanke, mentre Johnson e Odobert cercheranno idee sugli esterni.
Come arriva il Bodo/Glimt
Knutsen dovrà rinunciare a due pilastri del suo centrocampo come Evjen e Berg, squalificati. Nel 4-3-3 ci sarà tra i pali Haikin, con Sjovold, Gundersen, Bjortuft e Bjorkan in difesa. Saltnes terrà le file di metà campo con Sjovold e Auklend. In attacco non ci sarà Helmersen: con Hauge e Blomberg sugli esterni, conferme dunque per Hogh al centro del reparto.
